Inter-Monza pagelle GdS. La Gazzetta dello Sport incorona Denzel Dumfries come migliore in campo nella vittoria dell’Inter contro il Monza, assegnandogli un 7 in pagella: “Assiste Arnautovic di testa, guida la rimonta imponendo il suo fisico e svettando su tutti i palloni alti. Certo, quel cucchiaio a fine primo tempo…”.
Stesso voto per Hakan Calhanoglu, autore di un gol spettacolare: “Rete bellissima che ricorda quella celebre di Thiago Alcantara contro il Porto. Cresce in fiducia e condizione, sfiorando anche la doppietta”.
Molto positiva anche la prova di Marko Arnautovic (7): “Decisivo con il gol dell’1-2 prima dell’intervallo, dopo aver già sfiorato la rete di testa. Macchinoso, sì, ma è un fattore”.
Determinante l’ingresso di Yann Bisseck (6,5), che ha dato nuova energia alla squadra: “Tutto quello che Pavard non era riuscito a offrire. Ottimo negli anticipi, porta superiorità numerica a destra”.
Inter-Monza pagelle GdS: gli bocciati
Bocciato Marcus Thuram (5,5): “Il destro a giro che finisce alto è una pennellata, ma il gol fallito a porta vuota pesa. Buon per lui che non abbia inciso sul risultato”.
Male la difesa, con Benjamin Pavard (5) tra i peggiori: “Keita lo scherza sul gol, lui sbaglia nel non accorciare e quasi invita l’avversario al tiro. Rimproverato più volte, rallenta l’avvio dell’azione”. Stesso voto per Stefan de Vrij, mentre Francesco Acerbi e Henrikh Mkhitaryan si fermano a 5,5.
Sufficienza per Lautaro Martinez, Alessandro Bastoni, Carlos Augusto, Joaquin Correa e lo stesso Simone Inzaghi. Positiva la prova di Nicolò Barella (6,5).