Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter e Milan vogliono comprare San Siro: già entro l’estate il passaggio

HomeNews InterInter e Milan vogliono comprare San Siro: già entro l'estate il passaggio

Si ritorna a parlare della questione stadio di Inter e Milan, che negli ultimi mesi ha visto tanti cambiamenti e novità. L’opzione che sembra esser stata scelta dai due club milanesi è quella di comprare San Siro, in modo poi da poterlo rimodernare in maniera autonoma, senza esser costretti a costruire un nuovo impianto da zero, con l’Inter che aveva opzionato un’area a Rozzano, mentre il Milan a San Donato.

Inter e Milan vogliono comprare San Siro

Arrivano importanti novità sulla questione stadio: secondo quanto riportato da La Repubblica, Inter e Milan presenteranno al comune di Milano, con un mese di anticipo rispetto alla deadline fissata dal sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala, l’offerta definitiva per l’acquisto di San Siro.

Se tutto il procedimento si svolgerà secondo i tempi previsti, entro l’estate i due club milanesi diventeranno proprietari dello storico impianto, che lo dovranno poi ristrutturare, demolendone una buona parte e conservando la parte dello stadio che è stata concordata con la Sovrintendenza. Verranno poi costruiti spazi commerciali, parchi, uffici, aree sportive ed un museo, in modo da rendere vivo lo stato 7 giorni su 7.

La valutazione fatta dall’Agenzia delle entrate è di 197 milioni di euro, ai quali vanno sottratti i costi di bonifica. Nel caso quindi dovesse arrivare l’ok definitivo da parte del comune, si abbandoneranno i progetti di Inter e Milan di costruire un loro impianto fuori da Milano.

> Hai letto le altre notizie sull’Inter della giornata?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: