Inter Milan probabili formazioni. Tempo di finale per l’Inter, che si presenta da protagonista in Supercoppa Italiana per il quarto anno consecutivo. I nerazzurri, guidati da Simone Inzaghi, puntano al poker di successi consecutivi, dopo aver trionfato contro Juventus, Milan e Napoli nelle edizioni precedenti. Di fronte, ancora i cugini rossoneri, unica squadra italiana a battere Lautaro e compagni in questa stagione.
QUI INTER
Simone Inzaghi sembra intenzionato a confermare quasi interamente l’undici visto contro l’Atalanta in semifinale, con l’unico dubbio in attacco. Lautaro sarà titolare, ma resta da definire il suo partner: Thuram ha recuperato solo parzialmente dal problema muscolare di giovedì scorso, e Taremi è pronto a partire dal primo minuto. L’iraniano è in vantaggio, complice anche l’indisponibilità di Correa, affaticato. Per il resto, formazione invariata rispetto a quattro giorni fa. Assenti Pavard, Acerbi e il terzo portiere Di Gennaro.
QUI MILAN
Il rocambolesco successo in rimonta contro la Juventus ha restituito fiducia ai rossoneri. Conceição, da poco subentrato a Fonseca, recupera Leao ma solo per la panchina. Il tecnico portoghese dovrebbe schierare un 4-4-1-1, con Pulisic alle spalle di Morata. Unico ballottaggio a centrocampo tra Musah e Bennacer, con il primo favorito. Gabbia resta in dubbio per febbre, mentre restano out Chukwueze, Okafor e Florenzi.
Inter Milan probabili formazioni
Inter (3-5-2):
Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro.
Panchina: Martinez, Calligaris, Palacios, Darmian, Carlos Augusto, Alexiou, Aidoo, Buchanan, Asllani, Berenbruch, Frattesi, Zielinski, Correa, Arnautovic, Thuram.
Indisponibili: Pavard, Acerbi, Di Gennaro.
Milan (4-4-1-1):
Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders, Jimenez; Pulisic; Morata.
Panchina: Sportiello, Torriani, Raveyre, Calabria, Gabbia, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Bennacer, Loftus-Cheek, Zeroli, Vos, Abraham, Camarda, Jovic, Traore, Leao.
Indisponibili: Chukwueze, Okafor, Florenzi.
Arbitro: Sozza.
Assistenti: Carbone, Tegoni.
Quarto ufficiale: Fabbri.
VAR: Marini (Doveri e Perrotti).
> Qui trovi altre notizie sull’Inter