Simone Inzaghi è stato protagonista della conferenza stampa della vigilia della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan, in programma domani alle ore 20 italiane all’Al-Awwal Park Stadium di Riad. Ecco i punti salienti delle dichiarazioni del tecnico nerazzurro.
Conceicao come avversario
Inzaghi ha definito il derby una partita speciale, sottolineando l’importanza del trofeo in palio. Ha ricordato sia i successi che le sconfitte recenti contro il Milan, dichiarando: “Hanno cambiato allenatore, ma i giocatori sono gli stessi e hanno qualità”.
Rapporto con Conceicao
Parlando del suo ex compagno di squadra, Inzaghi ha spiegato che non si sono più sentiti dopo Porto-Inter, ma ha elogiato l’influenza del loro allenatore Eriksson nella formazione di entrambi come tecnici.
Valutazione del Milan
Il tecnico ha riconosciuto i principi di gioco di Conceicao, elogiando il secondo tempo del Milan contro la Juventus in semifinale, che ha mostrato organizzazione e determinazione.
L’importanza di Lautaro Martinez
Inzaghi ha lodato Lautaro come un grande capitano, sottolineando il suo impegno e il contributo alla squadra, anche quando non segna.
Condivisione del gioco e obiettivi offensivi
Secondo Inzaghi, la squadra sta lavorando bene nella produzione di gioco, con una distribuzione equilibrata delle reti tra attaccanti, centrocampisti e difensori.
Significato della Supercoppa
Vincere il trofeo, secondo Inzaghi, sarebbe speciale sia per il valore della competizione che per la possibilità di continuare la striscia positiva dell’Inter in Arabia.
Supporto dei tifosi
Inzaghi ha espresso gratitudine per l’affetto dei tifosi presenti in Arabia, promettendo massimo impegno da parte della squadra.
Assenze chiave
L’allenatore ha spiegato che la presenza di Thuram sarà valutata in base all’allenamento odierno, aggiungendo che nessun rischio sarà preso, soprattutto considerando gli impegni ravvicinati. Ha poi riconosciuto l’importanza di Leao per il Milan, senza però dare priorità a un singolo avversario, sottolineando invece l’importanza della gestione del pallone.
Inzaghi ha concluso sottolineando la necessità di concentrazione e determinazione per affrontare al meglio il derby e conquistare il primo trofeo del 2025.
> Qui trovi altre news sull’Inter