Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

L’Inter ha messo gli occhi su Reitz, il “Barella tedesco”: ecco chi è

HomeCalciomercato InterL'Inter ha messo gli occhi su Reitz, il "Barella tedesco": ecco chi...

Reitz Inter. Con l’avvicinarsi del calciomercato di gennaio, si fanno sempre più insistenti le voci di giocatori a cui l’Inter è interessata. L’ultima notizia, in ordine di tempo, arriva dalla Germania. Secondo Sky Sport DE, infatti, i nerazzurri avrebbero messo gli occhi su un centrocampista del Borussia Monchengladbach.

Chi è Reitz, il “Barella tedesco”

Il giocatore in questione è Rocco Reitz, centrocampista classe 2002 paragonato in patria a Nicolò Barella. Su di lui hanno messo gli occhi sia l’Inter che il Brighton, ingolositi dalla clausola rescissoria di 20 milioni di euro valida dal 2026, apposta sul contratto rinnovato fino al 2028. Un affare quindi in ottica medio-lungo periodo, visto che per ora il Monchengladbach non ha nessuna intenzione di privarsi a breve termine del suo gioiellino. come ribadito dall’AD dei “puledri” Roland Virkus.

Reitz è cresciuto calcisticamente nel Borussia Monchengladbach, dove ha debuttato a 18 anni sotto la guida di Marco Rose, in una rosa in cui era presente anche l’attuale numero 9 nerazzurro Marcus Thuram. Dopo un prestito in Belgio al St-Truiden, la stagione 2023-2024 è stata quella della consacrazione, con 34 presenze in Bundesliga arricchite da 6 goal e 3 assist. Questo ha attirato su di lui l’attenzione dell’Inter, che con Oaktree è sempre più vigile sui giovani talenti italiani ed europei.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: