Buchanan Roma. L’Inter si appresta a partire per Venezia dove domenica, alle 15:00, affronterà i ragazzi allenati da Eusebio Di Francesco allo stadio Penzo. Ma oltre all’aspetto prettamente sportivo, a tenere banco in casa nerazzurra, in questi giorni, sono i discorsi legati al calciomercato, in particolare quello in uscita.
Infatti, da quanto emerso nelle scorse ore, l’asse Milano-Roma sembra essere caldissimo sul fronte mercato. I giallorossi infatti, che stanno risalendo la china dopo il ritorno di Claudio Ranieri in panchina, sembra abbiano messo nel mirino il centrocampista nerazzurro Davide Frattesi, prodotto della Primavera della Lupa. Ma non è solo la mezzala a interessare alla dirigenza capitolina. Infatti, alla futura squadra di Alessandro Antonello, nuovo CEO della società, anche un altro dei Campioni d’Italia sarebbe finito sul taccuino degli osservatori della Roma.
Tajon Buchanan nel mirino della Roma
L’interesse della Roma è ricaduto sull’esterno Tajon Buchanan, canadese classe ’99 arrivato nello scorso mercato di gennaio che non ha mai trovato troppo spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi. L’esterno ha trovato poco minutaggio nella scorsa stagione, facendo intravedere comunque ottime qualità e riuscendosi a fregiare dello scudetto della seconda stella. Questo sarebbe dovuto essere l’anno della consacrazione per Tajon che alla fine, anche complice un brutto infortunio alla tibia rimediato in Copa America, non è stato.
Da quando è tornato, poco più di un mese fa, le prestazioni del canadese non sono mai state all’altezza e sicuramente la concorrenza nella sua posizione non l’ha aiutato. A destra è sempre stato chiuso da un rinato Dumfries e dal solidissimo Matteo Darmian, mentre a sinistra c’è un mostro sacro come Federico Dimarco, a cui è impossibile togliere la titolarità e anche la sua riserva, Carlos Augusto, si è dimostrato più che degno di sostituire il numero 32 sull’out mancino.
Dunque l’affare con la Roma si potrebbe concretizzare davvero, con Buchanan pronto a lasciare Milano e volare nella capitale per dare opzioni sulle corsie esterne. Il canadese potrebbe partire a titolo definitivo. Il costo dell’operazione è ancora da quantificare. Tuttavia, la valutazione del giocatore, arrivato lo scorso anno dal Bruges per 7 milioni di euro, si aggira attorno agli 8-10 milioni.
> Qui trovi altre notizie di calciomercato sull’Inter