Inter Lipsia formazioni. Inzaghi starebbe pensando ad un massiccio turnover cambiando quasi tutta la squadra.
Domani sera, a San Siro, andrà in scena la quinta partita della nuova Champions League e sulla strada dell’Inter si troverà il Red Bull Lipsia, squadra di Bundesliga reduce da fasi non proprio brillanti in campionato e con varie assenze causa infortunio.
Anche l’infermeria dell’Inter è stato un tema importante in queste settimane. Infatti, a Verona, nello 0-5 rifilato all’Hellas, erano assenti Lautaro e Calhanoglu, oltre ad Acerbi, uscito dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Ma, nella partita di domani, Inzaghi questa volta può sorridere.
Inter Lipsia formazioni: l’Inter ritrova due pilastri, Taremi titolare?
Ormai sia il capitano che il turco sono praticamente recuperati e, a meno di ricadute, ci saranno contro i tedeschi. Lautaro ha recuperato da un attacco febbrile mentre Calhanoglu si è ripreso dopo un altro lieve fastidio agli adduttori.
L’Inter è partita bene in Champions, con tre vittorie in quattro partite e ben 0 gol subiti ma per mettere in ghiaccio la qualificazione in Champions servono almeno altri 7-8 punti e Inzaghi sta cercando di gestire al meglio le forze della sua rosa per continuare a lottare su tutti i fronti in cui è impegnata l’Inter. Nella partita di domani infatti sono previsti ben otto o nove cambi rispetto alla partita del Bentegodi. Gli unici che dovrebbero rimanere della trasferta veronese sono i due Yann: Sommer in porta e Bisseck in difesa.
Dunque, riprenderanno posto anche i due titolarissimi dei nerazzurri. Lautaro tornerà a guidare l’attacco e il suo compagno davanti sarà , con tutta probabilità , l’iraniano Taremi, 90′ minuti in panchina contro l’Hellas. Calhanoglu è ancora in dubbio. Vedremo se partirà dall’inizio o se andrà in panchina per poi entrare a gara in corso.
Calcio d’inizio della gara di Champions League domani alle ore 21:00 e una eventuale vittoria dei nerazzurri potrebbe essere decisiva in ottica qualificazione. Inter Lipsia formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bisseck, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco, Lautaro, Taremi.