Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter-Lipsia, Dimarco: “Servirà una grande prestazione. All’Inter chi va in campo deve dare tutto per la maglia”

Data:

Le parole di Federico Dimarco alla vigilia di Inter-Lipsia. Obiettivi, rivali e il focus sul gruppo nerazzurro.

L’Inter, imbattuta e a quota 10 punti nella fase a gironi della Champions League 2023/24, si prepara alla quinta giornata. Al Meazza, i nerazzurri ospiteranno il Lipsia, ancora a zero punti. In conferenza stampa, accanto a Simone Inzaghi, è intervenuto l’esterno nerazzurro Federico Dimarco, che ha parlato del match e degli obiettivi della stagione.

L’obiettivo qualificazione

“Dimarco non lascia spazio a dubbi: “Dobbiamo fare una grande partita contro una squadra forte. Servirà una prestazione di alto livello per avvicinarci alla qualificazione agli ottavi.”

L’importanza della Champions League

“La Champions è una competizione straordinaria, capace di dare stimoli enormi. Abbiamo affrontato avversari di spessore e conquistato 10 punti, ma ne servono altri tre per consolidare il nostro percorso.”

Confronto con la stagione scorsa

“Dimarco non dimentica l’annata precedente ma guarda avanti: “La scorsa stagione è stata incredibile, ma ora è passato. Quest’anno siamo a un punto dalla vetta in campionato e vicini alla qualificazione in Champions. Qualche pareggio o sconfitta può succedere, ma stiamo lavorando per ottenere grandi soddisfazioni.”

Focus sulla crescita personale

“Ogni occasione che creo nasce dal lavoro di squadra. Cerco sempre di servire al meglio gli attaccanti, ma è il gruppo che fa la differenza grazie al lavoro dello staff e del mister.”

Turnover e profondità della rosa

“All’Inter non si parla di turnover: siamo tanti giocatori forti e abbiamo dimostrato il nostro valore in tutte le competizioni. Chi scende in campo dà sempre il massimo per la maglia.”

Analisi sugli avversari: il Lipsia

“Sono terzi in Bundesliga e hanno una difesa solida. Hanno giocatori pericolosi, come Sesko. Noi dobbiamo fare la nostra partita e imporre il nostro gioco, come sempre in Champions.”

Puntare a Campionato e Champions League

“La Serie A è competitiva, con tante rivali che si sono rinforzate. Questo rende la vetta più affollata. Noi siamo una squadra forte e affrontiamo ogni competizione con la stessa determinazione.”

Il gruppo e il gol di Correa

“Sono contento per Correa: ha sempre lavorato con impegno, anche giocando poco. Questo dimostra quanto sia sano il nostro spogliatoio: ci sosteniamo a vicenda e questo si riflette in campo.”

Differenze tra Inter e Nazionale

“Il mio ruolo cambia in base alle richieste dell’allenatore, ma con il 3-5-2 anche in Nazionale le differenze sono minime. Cerco sempre di dare il massimo.”

Dimarco chiude ribadendo l’importanza dell’unità del gruppo e della mentalità vincente. Con il Lipsia alle porte, l’Inter punta a consolidare il primato nel girone e a regalare ai tifosi una prestazione di alto livello.

Continua a leggere su ilnerazzurro.it ‣
©RIPRODUZIONE RISERVATA
HomeNotizie InterInter-Lipsia, Dimarco: "Servirà una grande prestazione. All'Inter chi va in campo deve...

Leggi anche: