Inter Lazio supplementari o rigori. Prima di buttarsi a capofitto nella preparazione della partita di sabato al Maradona l’Inter ha da superare un altro ostacolo: la Lazio di Baroni in Coppa Italia. L’appuntamento è alle ore 21 di questa sera a San Siro, sfida alla quale l’Inter arriva in piena emergenza di formazione visti gli innumerevoli infortuni accorsi. Altra preoccupazione nella scelta dell’undici di Inzaghi sarà la gestione delle forze, ma per questo particolare una differenza di regolamento dalla passata stagione sorride ai nerazzurri.
Inter Lazio supplementari o rigori?
La novità nel format della Coppa Italia nella stagione 2024/2025 è l’abolizione dei tempi supplementari fino al turno dei quarti di finale. In caso di pareggio Inter e Lazio saranno infatti direttamente catapultate nella perfida lotteria dei calci di rigore.
Una novità che da un lato magari tende a penalizzare la compagine sulla carta più forte, ma che, almeno per questa serata, non dovrebbe particolarmente far dispiacere ai nerazzurri che, a prescindere dalle sorti della partita, non giungeranno alla più importante sfida dell’anno con l’extra fatica di 30′ rispetto al Napoli, ma “solo” 90′.