Lautaro. C’è un dato preoccupante in questa prima parte di stagione dell’Inter che – pur non essendo negativo – risalta agli occhi dei molti: mancano i gol di Lautaro Martinez. Ma il Toro argentino, dopo un avvio a rilento, sembra che stia trovando la forma ideale: ecco cosa emerge dai dati degli allenamenti ad Appiano Gentile.
Il vero volto del Toro
L’anno scorso ha trascinato i nerazzurri verso il ventesimo Scudetto e seconda stella, sia da capitano e leader che da capocannoniere del campionato. Poi ha deciso anche le sorti della Copa America, segnando il gol-vittoria nella finale e risultando, anche qui, il capocannoniere della competizione.
Lautaro Martinez ha fatto attendere un bel po’ per il ritorno al gol in Serie A e, anche se si è sbloccato, non sembra aver ripreso la vecchia abitudine a segnare. Il Toro di Bahìa Blanca non è stato al top, sia nello svolgimento del gioco che in fase realizzativa.
Ma stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il capitano dell’Inter sembra stia tornando davvero alla sua forma migliore. Lo dicono anche i dati degli allenamenti ad Appiano Gentile, raccolti tramite il GPS che i giocatori indossano sotto la maglia durante le sedute al centro sportivo nerazzurro.
I dati, chiari nell’analisi degli addetti ai lavori, sono poi confermati anche dei miglioramenti nel gioco che l’Inter stava esprimendo insieme al suo bomber. Infatti, Lautaro sta progressivamente crescendo di condizione – manca però solo il gol, come si può notare nelle mancate occasioni in Inter-Parma.
Ora, questi dati dovranno essere confermati ulteriormente per i prossimi impegni: il turno di riposo (anche se entrato nel corso del secondo tempo) con il Bayer Leverkusen, serve per ridare a Lautaro Martinez la possibilità di ritrovarsi in una condizione più fresca per la fondamentale partita di lunedì contro la Lazio. Dalla sfida all’Olimpico, bisognerà ripartire per rimanere vicino la vetta.