Tra i tanti reparti su cui l’Inter ha già avviato delle riflessioni e valutazioni, c’è sicuramente quello offensivo. Infatti, l’attacco nerazzurro è una zona abbastanza delicata e messa sempre sotto la lente d’ingrandimento – soprattutto per via del ricambio tra i titolarissimi e l’apporto dei sostituti.
I dirigenti di viale della Liberazione vorrebbero, infatti, operare un restyling nel mercato estivo. I nomi in lista sono tre, secondo Sky Sport.
Sky Sport: Inter su David, Castro e Krstovic
Il primo passo per la prossima sessione estiva, l’Inter lo ha fatto: prendendo dalla Dinamo Zagabria, per 14 milioni di euro, il centrocampista Petar Sucic. Ora, gli uomini del mercato nerazzurro cercano di muoversi per il reparto offensivo.
Gli scenari su cui l’Inter potrebbero muoversi sono molteplici e i nomi sui taccuini dei dirigenti, secondo Sky Sport, sono tre. I primi due direttamente dalla Serie A: Santiago Castro e Nikola Krstovic.
Due profili che hanno smosso parecchio interesse. L’attaccante argentino del Bologna, classe 2004, rappresenta a tutti gli effetti un piccolo Toro, perché ricorda Lautaro Martinez. In questa stagione ha già segnato sei gol in campionato (tra cui uno proprio a San Siro contro i nerazzurri); inoltre, è autore del gol vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta, portando i rossoblù in semifinale. Il montenegrino centravanti del Lecce ha segnato sette reti nell’attuale Serie A e su di lui si stanno muovendo tante squadre.
L’idea che non tramonta è la possibilità di prendere a parametro zero il canadese Jonathan David, in scadenza con il Lille proprio quest’anno. L’unico freno – spiega Sky Sport – potrebbero essere le richieste economiche, ma il profilo del 25enne è sicuramente tra i migliori in Europa.
A questi tre nomi si lega anche quello di Francesco Pio Esposito. Il classe 2005 sta convincendo tutti in questa sua esperienza in Serie B con lo Spezia. Le riflessioni su di lui sono due: riportare l’attaccante alla base nerazzurra e dargli la possibilità di giocare o mandarlo in prestito in un club di Serie A. Proprio quest’ultima ipotesi sarebbe la preferita, ma la linea verde di Oaktree potrebbe dare ampio spazio ad un profilo giovane come quello di Esposito.