Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter, è l’ora di Josep Martinez? Lo spagnolo vede l’esordio vicino

Data:

Josep Martinez. La stagione calcistica 2024/25 sta richiedendo grande impiego di rotazioni da parte degli allenatori, visto il calendario fitto di impegni e che si succedono a distanza di pochi giorni. Lo sa bene anche mister Simone Inzaghi, alle prese sia con le sfide di campionato che con quelle di Champions (e con gli infortuni). Il tecnico dell’Inter è pronto a mettere in atto un nuovo turnover, che potrebbe vedere l’esordio anche del portiere arrivato quest’estate: Josep Martinez.

Josep Martinez: esordio tra Empoli e Venezia

Proprio oggi, mercoledì 30 ottobre, l’Inter affronterà il suo turno infrasettimanale – valido per la decima giornata di Serie A – nella sfida contro l’Empoli. Poi sarà la volta del match casalingo contro il Venezia (questa domenica, 3 novembre). Partite che precedono l’impegnativa settimana che si dividerà tra la sfida di Champions League contro l’Arsenal e quella contro il Napoli in campionato.

Il calendario avvia ad uno studio approfondito da parte del tecnico piacentino dell’Inter, per trovare il miglior sistema di rotazioni che possono garantire prestazioni di ottimo livello e il riposo delle pedine più importanti della rosa Campione d’Italia in carica.

Per la partita di oggi pomeriggio, Inzaghi ha preparato una formazione ideale – salvo qualche ruolo. Tuttavia, sembra essersi già insidiata qualche valutazione su una possibile rotazione tra i pali. Infatti – secondo alcune indiscrezioni, sembra essere giunto il momento dell’esordio di Josep Martinez.

Il portiere spagnolo, classe ’98, è arrivato dal Genoa quest’estate. I dirigenti nerazzurri lo hanno prelevato per 13 milioni di euro più bonus, diventando l’investimento più costoso della scorsa sessione di mercato per il club meneghino. Nonostante ciò, Josep Martinez non ha ancora avuto l’opportunità di difendere i pali interisti nelle gare ufficiali.

Opportunità che, però, potrebbe arrivare a breve. Se la sfida contro l’Empoli potrebbe vedere un’Inter di titolari, la partita di domenica a San Siro contro il Venezia potrebbe essere lo scenario perfetto per l’esordio dell’estremo difensore spagnolo, destinato a diventare il portiere del futuro dell’Inter.

Josep Martinez darebbe così la possibilità di far rifiatare anche Yann Sommer, prossimo a spegnere le 36 candeline (il 17 dicembre). Un momento che l’ex-Genoa sta aspettando dall’inizio della stagione, dove potrà dimostrare tutte le sue qualità.

Continua a leggere su ilnerazzurro.it ‣
©RIPRODUZIONE RISERVATA
HomeNotizie InterInter, è l'ora di Josep Martinez? Lo spagnolo vede l'esordio vicino

Leggi anche: