L’Inter prepara una nuova settimana che si concluderà con il derby d’Italia contro la Juventus, in programma per domenica 16 febbraio. Dopo la vittoria sulla Fiorentina, Simone Inzaghi spera di avere buone notizie sul fronte degli acciaccati e infortunati.
Verso Juventus-Inter: come sta Thuram?
Archiviata la vittoria sulla Fiorentina – e il recupero maledetto contro gli stessi Viola di giovedì 6 febbraio -, i nerazzurri rientrano ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione al prossimo impegno: Juventus-Inter.
Dopo aver accorciato sul Napoli capolista (ora a distanza di un solo punto), Simone Inzaghi non vorrà mancare l’appuntamento con questo big match – mentre i partenopei saranno impegnati contro la Lazio all’Olimpico. Il tecnico piacentino, però, deve attendere novità per quanto riguarda i giocatori alle prese con vari fastidi.
Per la sfida dello Stadium di Torino di domenica, Inzaghi potrà contare di nuovo su Denzel Dumfries – rientrato dalla squalifica – e su Federico Dimarco, che ha smaltito i sintomi influenzali che lo hanno costretto alla tribuna nella sfida di San Siro contro la Fiorentina. Allarme rientrato per Alessandro Bastoni che nel match contro i Viola era uscito per un fastidio alla coscia: il difensore ci sarà per il derby d’Italia.
Qualche dubbio, però, rimane su due giocatori. Si tratta di Marcus Thuram e Marko Arnautovic: quest’ultimo era entrato nel primo tempo per sostituire il francese, il quale zoppicava dopo aver subito una botta, per poi uscire nel secondo tempo dopo aver lamentato un fastidio all’adduttore.
Sui due attaccanti seguiranno analisi e valutazioni. Per Thuram la botta subita alla caviglia lo ha costretto alla sostituzione, dopo che non era riuscito a recuperare da qualche acciacco post-recupero di Firenze. Tuttavia, la speranza è che si tratti solo di una gestione del fastidio legata alla contusione – il giorno libero potrebbe aver aiutato il Tikus, il quale non vorrà di certo mancare ad un nuovo appuntamento sul rettangolo di gioco con il fratello Khephren.