La doppietta siglata ieri sera ha portato il conto dei gol stagionali di Denzel Dumfries a quota 5. Con la splendida rovesciata e il destro a spaccare prima la traversa e poi il prato oltre la linea di porta, l’esterno olandese ha così già eguagliato, nonostante ancora cinque mesi pieni di stagione davanti, il suo record di marcature in un anno con la maglia nerazzurra, risalente al 2021-2022.
Il cambio di passo di Dumfries
Con questo ritmo Denzel Dumfries non dovrebbe far neppure fatica a battere il proprio record di marcature in carriera, ovvero 7 ai tempi del PSV, eppure, questa stagione, per lui, non era iniziata nel migliore dei modi.
Il problema principale di tutta la sua avventura all’Inter è stata la costanza, costanza che anche quest’anno stava faticando a trovare, complice anche il pensiero extra-campo del rinnovo che potrebbe aver influito e non poco sulle sue prestazioni. Archiviata la pratica contrattuale è infatti sceso in campo un nuovo Dumfries, più leggero, più sicuro e più determinante, a tal punto che Inzaghi non riesce più a farne a meno, con il tecnico piacentino che ha schierato l’olandese titolare nelle ultime cinque uscite, senza mai sostituirlo. L’Inter si gode così la nuova versione di Denzel, sempre più leader della fascia destra nerazzurra.
> Qui trovi altre notizie sull’Inter