Si attendono movimenti di mercato in casa Inter: Davide Frattesi è l’oggetto di un’eventuale cessione che darebbe all’Inter circa 45 milioni di euro. Ma una sua partenza costringerebbe il club nerazzurro a dover agire: i dirigenti avrebbero già trovato il possibile sostituto.
Inter, scelto Ricci del Torino
Una telenovela che parte dal malumore del giocatore e dai contatti dell’agente, ma Davide Frattesi sembra essere sempre più fuori dal progetto dell’Inter. Il confronto con mister Simone Inzaghi ha portato il centrocampista a valutare un addio ai nerazzurri. I dirigenti vorrebbero però minimo 45 milioni di euro.
In caso di una sua eventuale partenza, l’Inter, però, dovrebbe lavorare in entrata. Anche perché Frattesi lascerebbe i Campioni d’Italia scoperti di un diretto sostituto del centrocampo, oltre a privarsi di un profilo di indubbia qualità che però non sembra trovare uno spazio da titolare nello scacchiere del tecnico piacentino.
Pertanto, Ausilio e Marotta hanno già cerchiato in rosso il nome dell’eventuale sostituto: Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 del Torino. Un’operazione in entrata che sarebbe, in tal caso, finanziata dalla stessa cessione di Frattesi: infatti, il club granata richiede 40 milioni o 35 milioni di euro più bonus.
Sul giocatore italiano c’è anche il Milan, il quale però vorrebbe muoversi in questa direzione nel calciomercato estivo. Nel mentre, la cifra alta di Frattesi può limitare anche le probabili interessate al giocatore: innanzitutto la Roma, la prima a farsi avanti per il centrocampista ex-Sassuolo.
L’Inter dovrà quindi aspettare un’eventuale affondo – e, in tal caso, intavolare la trattativa con il Torino prima della conclusione della sessione di mercato di gennaio.
> Qui trovi altre notizie di calciomercato sull’Inter