Il tonfo del Franchi brucia ancora, ma l’Inter ha subito l’occasione di riscattarsi. Dopo il pesante 3-0 subito a Firenze, i nerazzurri tornano in campo con un solo obiettivo: dimenticare la sconfitta e riprendere la corsa al Napoli, prossimo avversario il 2 marzo. Con un febbraio complicato e la Juventus all’orizzonte, Simone Inzaghi sa che non può permettersi passi falsi.
Inter: turnover in vista, Dumfries squalificato
La sfida contro la Fiorentina ha messo in luce una squadra spenta, sia mentalmente che fisicamente. L’attacco fatica a trovare alternative valide a Lautaro e Thuram, mentre il centrocampo necessita di freschezza. Probabile l’inserimento di Zielinski al posto di Mkhitaryan, apparso in difficoltà. In difesa, de Vrij resta l’unico punto fermo, mentre Pavard dovrebbe rientrare dal primo minuto. Carlos Augusto potrebbe sostituire Bastoni, autore di una prestazione negativa. A destra Darmian prenderà il posto dello squalificato Dumfries, mentre Dimarco è in dubbio per febbre: se non recupera, spazio a Zalewski.
Fiorentina: rinforzi pronti, Palladino con più scelte
Dopo l’impresa del Franchi, Palladino può contare su una rosa più ampia. Zaniolo, Ndour, Folorunsho e Fagioli sono disponibili, mentre Pablo Marì resta fuori per un problema muscolare. In difesa, Pongracic potrebbe affiancare Ranieri, mentre a centrocampo rientra Cataldi. Kean è il riferimento offensivo, con Beltran alle sue spalle e Parisi possibile sorpresa sulla trequarti.
Probabili formazioni di Inter-Fiorentina
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij (Acerbi), Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco (Zalewski); Lautaro, Thuram.
Squalificati: Dumfries. Indisponibili: Di Gennaro, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Fiorentina (4-2-3-1): de Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Folorunsho, Beltran, Parisi; Kean.
Squalificati: Comuzzo. Indisponibili: Bove, Pablo Marì, Gudmundsson.
Allenatore: Raffaele Palladino.