Inter-Como probabili formazioni. Inter-Como sarà il Monday Night della 17^ giornata di Serie A, partita in programma alle 20.45 e che sarà visibile su canali e piattaforme DAZN, con la visione che sarà disponibile anche sul canale Calcio di Sky.
L’Inter giunge all’incontro sull’onda dell’entusiasmo derivato dalla prova di forza contro la Lazio, e avrà come obiettivo quello di regalare un sereno natale ai propri tifosi. Dall’altro lato, il Como, sempre nella scorsa giornata ha battuto l’altra squadra della capitale, la Roma, per due reti a zero, tornando al successo in A dopo un periodo lunghissimo di nove partite dove non era mai riuscita a centrare il massimo risultato.
Inter-Como probabili formazioni
Simone Inzaghi, come ormai abitudine, sarà costretto a scegliere minuziosamente i giocatori da impiegare al fine di centellinare al meglio le forze dell’intero gruppo, reduce anche dall’ottavo di finale di Coppa Italia disputatosi giovedì e conquistato per due reti a zero ai danni dell’Udinese. Per il Derby con il Como torna tra i pali Sommer, con dinanzi a lui Bisseck, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Dimarco tornano sulle rispettive fasce dopo lo spettacolo e la connessione mostrate sul prato dell’Olimpico, e tra loro vi saranno Zielinski, Calhanoglu e Mkhitaryan. Avanti, torna la coppia Lautaro-Thuram. Diversi i ballottaggi, come ad esempio il possibile impiego di uno tra Darmian e Carlos Augusto come terzo di sinistra in difesa per far boccheggiare Bastoni, o come quello tra Frattesi e Zielinski per sopperire alla mancanza di Barella, dubbi che probabilmente non saranno sciolti prima della giornata di domani.
In casa Como, Reina conferma la sua titolarità tra i pali, protetto da Barba, Goldaniga, Kempf e Van der Brempt. Centrocampo basso a due gestito da Sergi Roberto e Da Cunha, con Nico Paz, Strefezza e Fadera alle spalle di Belotti, da diverse settimane ormai preferito a Patrick Cutrone.
Inter-Como: ecco le probabili formazioni
Inter (3-5-2); Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Como (4-2-3-1); Reina; Barba, Goldaniga, Kempf, Van der Brempt; Sergi Roberto, Da Cunha; Nico Paz, Strefezza, Fadera; Belotti.
> Dai uno sguardo alle ultime notizie Inter