Frattesi. L’Inter torna in campo prima delle festività natalizie ed ospiterà il Como a San Siro: una possibilità per scartare un pacco-regalo con dentro i tre punti. In vista della sfida di stasera, a parlare da protagonista al Matchday Programme è Davide Frattesi. Ecco cosa ha detto il centrocampista.
Frattesi: “Stagione bellissima, il gol nel derby è stato fantastico”
Centrocampista esplosivo e con i tempi di inserimento di un attaccante puro, che hanno regalato all’Inter tante gioie: Davide Frattesi torna a parlare della sua avventura interista iniziata col botto la scorsa stagione.
Al Matchday Programme di Inter-Como, il centrocampista italiano esordisce così: “L’anno scorso è stato duro ma bellissimo, siamo migliorati molto. Indossare questa maglia è un onore ed una responsabilità verso i tantissimi tifosi che ci incitano ogni partita“.
Parla anche dei suoi momenti importanti: dal cambio di ruolo da attaccante a centrocampista quando era solo un bambino, fino all’esordio in Nazionale. “La mia passione per il calcio è iniziata perché mia madre mi ha portato ad allenarmi da piccolo, per farmi stancare perché avevo troppe energie. A farmi innamorare di questo sport è il concetto di gruppo e le amicizie che si vengono a creare“, afferma Frattesi.
La scorsa stagione ha visto l’ex-Sassuolo come uno dei grandi protagonista per lo Scudetto e la seconda stella: basti pensare ai gol-vittoria contro il Verona e l’Udinese. Ma anche alla sua rete contro il Milan e i trofei con l’Inter: “Il gol nel derby è uno dei miei momenti preferiti, la sera mi rigiravo nel letto per l’adrenalina. La Supercoppa è stato il mio primo trofeo, ha un valore speciale. Mentre lo Scudetto è il risultato della cavalcata che abbiamo fatto“.
Ma chi vorrebbe sfidare tra i propri compagni e tra le leggende dell’Inter? “Dumfries è uno tosto, con lui si creano sempre dei bei duelli e ci divertiamo molto. Poi scelgo Zanetti, in campo era inarrestabile“, spiega Frattesi.
> Altre notizie sull’Inter qui