Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Un primato europeo per l’Inter: 16 partite senza subire gol

HomeNews InterUn primato europeo per l'Inter: 16 partite senza subire gol

Inter clean sheet. L’Inter inizia il 2025 con una vittoria importantissima: il primo impegno dell’anno ha visto la semifinale di Supercoppa italiana contro l’Atalanta, vinta per 2 a 0 con una grande doppietta di Denzel Dumfries. Come da un anno a questa parte, i nerazzurri di Simone Inzaghi stanno registrando nuovi record e ottenendo primati stagionali.

Inter, la squadra con più clean sheets in Europa

Con il 2 a 0 inferto ai rivali bergamaschi, nella serata di Riyad, l’Inter manda un chiaro messaggio a tutte le avversarie, sia in Supercoppa che in campionato. L’Atalanta, prima in Serie A a pari punti con il Napoli, rappresentava il primo scoglio per i nerazzurri di Simone Inzaghi – i quali però hanno superato in maniera eccelsa.

Per l’Inter si tratta della settima vittoria consecutiva contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, il quale non vince contro i meneghini dal 2018 (quando ancora c’era Luciano Spalletti in panchina).

Ma non è l’unica statistica ad aggiornarsi per i nerazzurri Campioni d’Italia: infatti, la vittoria per 2 a 0 porta l’Inter a 16 gare – considerando tutte le competizioni – senza subire gol nell’attuale stagione. Gli uomini di Simone Inzaghi sono la squadra con più clean sheets tra i maggiori campionati europei.

Un dato che conferma come la difesa interista abbia aggiustato il tiro: dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà per il reparto arretrato, i nerazzurri hanno alzato il muro che li ha trascinati alla vittoria della seconda stella.

Un record che manca dal 2006

Un altro dato importante per Simone Inzaghi è relativo alle ultime partite giocate dalla sua squadra. Come riporta Opta, per la quarta volta nella sua storia, la Beneamata è riuscita a vincere cinque partite di fila senza subire gol (considerando tutte le competizioni).

Dimostrazione che l’Inter stia diventando veramente infermabile: Lazio, Udinese, Como, Cagliari e Atalanta. L’ultima volta risale alla striscia tra novembre e dicembre 2007, quando l’Inter di Roberto Mancini arrivò a sei vittorie di fila senza subire reti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: