Inter Champions League. I tifosi dell’Inter possono concedersi qualche rituale scaramantico, ma secondo l’Opta Predictor, basato sulla situazione di classifica attuale della Champions League, le probabilità di vedere i nerazzurri nuovamente in finale della massima competizione europea sono alte. Tuttavia, stando alle stesse proiezioni, l’Inter non è la squadra in testa nelle prediction di Opta. Favoriti, davanti ai nerazzurri troviamo gli inglesi del Liverpool guidati da Arne Slot, attualmente primi in classifica sia in Premier League che in Champions, con i Reds a punteggio pieno, 15 punti, davanti proprio all’Inter ferma a 13.
Secondo le statistiche, il Liverpool ha il 20,7% di probabilità di aggiudicarsi il trofeo, con una chance del 51,3% di arrivare in semifinale. Per quanto riguarda l’accesso agli ottavi, la squadra del Merseyside è praticamente certa del passaggio del turno, con una probabilità del 99,7%. La loro posizione in classifica sembra giustificare tale previsione.
L’Inter vincerà la Champions? Le probabilità di Opta
Per quanto riguarda i nerazzurri, il modello di Opta stima una probabilità del 98,1% di accedere direttamente agli ottavi di finale, assicurandosi un posto tra le migliori otto squadre. La possibilità di vincere la coppa a Monaco di Baviera si attesta al 14,9%, mentre quella di arrivare in finale ma perdere è del 26,8%.
Alle spalle dell’Inter nella corsa alla Champions troviamo, in ordine, Arsenal, Manchester City, Atalanta, Real Madrid e Barcellona. Questi club mantengono ambizioni importanti, ma al momento sono piazzati dietro i nerazzurri nelle probabilità di alzare il trofeo, secondo le proiezioni basate sulla classifica attuale.
La strada verso la finale si presenta piena di incognite e di grande fascino, con numerosi club determinati a lottare per il trofeo. L’Inter intanto si prepara domani sera ad affrontare il Parma nell’anticipo di campionato prima di volare a Leverkusen e cercare di vincere per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale.