Ultime notizie Inter e calciomercato

giovedì, Maggio 8, 2025

Inter, Castro è il prescelto: ecco come convincere il Bologna

HomeCalciomercato InterInter, Castro è il prescelto: ecco come convincere il Bologna

Attimi di pausa dal campionato che lascia lo spazio alla sosta per le nazionali. L’Inter può riposarsi dal ritmo infernale degli ultimi tre mesi, guardando però sia alla ripresa che alla stagione che verrà. Non si fermano, infatti, gli uomini del mercato nerazzurro che lavorano ad un restyling dell’attacco. Al centro di questo progetto c’è il nome di Santiago Castro.

Inter-Castro: occhio alla carta Fabbian

Otto gol e quattro assist per l’attaccante argentino, classe 2004, e che sta contribuendo ad una nuova stagione straordinaria per il Bologna, in lotta sia per un posto in Champions League che per la Coppa Italia.

LEGGI ANCHE:  Una montagna di milioni per l'Inter, rafforzamento e ringiovanimento le parole chiave: tutti i nomi

Santiago Castro sta registrando prestazioni positive e ottenendo le attenzioni dei grandi club: tra cui l’Inter, la quale vede nel ventenne ex-Velez un erede di Lautaro Martinez. Il “Torito” è diventato il nome prescelto dai dirigenti nerazzurri per l’attacco del futuro: un giocatore da inserire dietro la ThuLa, garantendo un’alternanza tra le pedine offensive senza perdere peso in ottica realizzativa.

L’Inter ha sull’argentino dei forti ascendenti. Stando alla Gazzetta dello Sport, Castro andrebbe a Milano anche a piedi. Questo grazie sia alla storia che lega i nerazzurri con gli argentini: oltre ad una leggenda come il vicepresidente Javier Zanetti, anche l’amicizia con Lautaro Martinez, che farebbe le veci di maestro.

LEGGI ANCHE:  Una montagna di milioni per l'Inter, rafforzamento e ringiovanimento le parole chiave: tutti i nomi

Castro potrebbe essere pronto al salto di qualità e Oaktree sarebbe contenta di puntare su un profilo giovane e di grande talento. Ma per fare questo regalo a Simone Inzaghi, l’Inter dovrà fronteggiare le richieste del Bologna: circa 40 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante.

Una cifra che la società nerazzurra potrebbe spendere, ma che potrebbe ammorbidire. Oltre alla volontà di Castro, l’Inter potrebbe contare sulla carta di Giovanni Fabbian, sul quale c’è una clausola di recompra di 12 milioni di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: