Chivu. La delusione è evidente nelle parole di Cristian Chivu, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida di San Siro tra Inter e Bodo/Glimt. Il tecnico nerazzurro ha analizzato con lucidità una gara complicata, sottolineando l’impegno dei suoi: “Abbiamo provato dall’inizio in tutti i modi, il Bodo è molto ben organizzato, 10-11 giocatori sotto la linea della palla. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, hanno cercato in tutti i modi di farcela“.
Chivu ha poi riconosciuto i meriti degli avversari e le difficoltà incontrate durante il match: “Loro avevano più energie delle nostre, abbiamo cercato di sbloccarla, non ci siamo riusciti. C’è tanta amarezza, ci abbiamo provato ma il Bodo aveva più energia delle nostra, hanno sfruttato il vantaggio del 3-1 e bisogna fare i complimenti a loro, hanno meritato di passare il turno“.
Chivu sul percorso europeo da inizio stagione
Allargando il discorso al percorso europeo, l’allenatore ha spiegato: “L’obiettivo è essere competitivi, in Champions non ci siamo riusciti. Abbiamo vinto 4 partite di fila, abbiamo perso punti nonostante buone prove. In Champions il livello è alto, se non trovi concretezza e lucidità trovi avversari che ti puniscono al primo errore“.
Chivu è tornato sugli aspetti tattici e sull’intensità della gara: “All’intervallo ho chiesto di avere più pazienza, di girare più veloce la palla per destabilizzare il 4-4-2 molto organizzato. Con più concretezza e lucidità potevamo sbloccarla. Le energie sono difficili da trovare quando giochi ogni tre giorni, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi: c’è amarezza, volevamo passare il turno e non ci siamo riusciti“.

