Barella Operato. Dopo lo splendido gol al volo realizzato contro l’Atalanta, è tempo di riposarsi per Nicolò Barella, che nella giornata di oggi finirà sotto i ferri per un’operazione al naso.
Il vice capitano dell’Inter, di comune accordo con il CT della Nazionale Luciano Spalletti, non è stato convocato per le partite contro Francia e Israele per potersi operare e recuperare al meglio in vista della ripartenza dopo la sosta nazionali, con l’Inter che comincerà anche la Champions League in casa del Manchester City.
Un intervento già programmato da tempo, per migliorare la respirazione, che verrà effettuato nella giornata di oggi e con il giocatore che lascerà l’ospedale subito dopo l’intervento.
I tempi di recupero di Barella: quando tornerà a disposizione?
Dalla giornata di domani comincerà la riabilitazione per il centrocampista sardo, che si allenerà in palestra, a parte da tutto il resto del gruppo, per evitare qualsiasi contatto.
L’obiettivo del 23 è quello di non perdere la condizione fisica e rientrare in gruppo la prossima settimana, in modo da essere pronto per la trasferta di Monza, oltre che per l’inizio della Champions.
Per il resto del gruppo non convocato in nazionale invece gli allenamenti riprenderanno domani. La rosa si ripopolerà dopo la sosta quando per l’Inter avrà inizio un tour de force già importante per la stagione.