Inter-Atalanta supplementari o rigori. Inter e Atalanta sono pronte a scendere in campo per la prima semifinale della Supercoppa Italiana, una sfida decisiva per guadagnarsi un posto in finale, prevista lunedì 6 gennaio. La partita, che inizierà alle 20:00 italiane (22:00 ora locale) a Riyadh, si disputa in gara unica: chi vince si qualifica per affrontare la vincente di Juventus-Milan, che giocheranno la loro semifinale venerdì 3 gennaio. La squadra perdente, invece, dirà addio al trofeo e tornerà in Italia.
Inter-Atalanta supplementari o rigori?
Nel caso in cui Inter e Atalanta concludano i 90 minuti regolamentari con un risultato di parità, non ci saranno tempi supplementari. A differenza di altre competizioni internazionali, il regolamento della Supercoppa Italiana non prevede ulteriori due tempi da 15 minuti ciascuno, allineandosi a quello della Coppa Italia fino ai quarti di finale.
Se il punteggio rimarrà in equilibrio al termine del tempo regolamentare, la qualificazione alla finale verrà decisa direttamente ai calci di rigore. Entrambe le squadre avranno a disposizione cinque tentativi iniziali per determinare il vincitore. In caso di ulteriore parità, si procederà con rigori ad oltranza fino a decretare chi passerà il turno.
L’assenza dei tempi supplementari rende la sfida tra Inter e Atalanta ancora più intensa e strategica. I tecnici Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini dovranno fare scelte oculate, consapevoli che ogni errore potrebbe essere determinante per il destino della partita e della competizione.
> Qui trovi altre notizie sull’Inter