Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter-Atalanta, la gioia di Inzaghi: “Non c’è stata partita, siamo stati bravissimi”

HomeNews InterInter-Atalanta, la gioia di Inzaghi: "Non c'è stata partita, siamo stati bravissimi"

Inzaghi conferenza. A chilometri e chilometri dall’Italia, si tiene per la seconda volta la final-four della Supercoppa italiana: nella capitale saudita, Riyad, l’Inter – campione in carica – ritrova e batte l’Atalanta per 2 a 0, in una partita giocata alla perfezione. Le parole di mister Inzaghi nel post-partita a Mediaset.

Inzaghi: “Approccio da grande squadra”

I nerazzurri meneghini superano la Dea di Giampiero Gasperini: la doppietta di Denzel Dumfries porta l’Inter alla finale di Supercoppa italiana, in attesa dell’altra semifinale tra Juventus e Milan.

Un’Atalanta che si arrende ad una grande prestazione dei Campioni d’Italia, come sostiene lo stesso mister Simone Inzaghi, il quale è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel post-partita.

Non c’è stata partita contro un avversario di assoluto valore, siamo stati bravissimi ad approcciare i due tempi da grande squadra e ci siamo presi la possibilità di giocare questa finale“, afferma il tecnico piacentino nerazzurro. Qualche rammarico forse per delle occasioni non sfruttate, ma Inzaghi applaude i suoi: “Abbiamo creato tantissimo e Carnesecchi è intervenuto a bloccare i nostri tentativi. Dovevamo chiudere con il terzo gol, ma è difficile fare appunti ai ragazzi. Sono molto soddisfatto“.

Ancora una volta è un difensore a mettere in ghiaccio la partita, sintomo di una squadra che sa portare avanti azioni corali. “Questo è il nostro modo di giocare, con i difensori che partecipano alle azioni“, dichiara Inzaghi.

Menzioni speciali anche per Lautaro Martinez e per le condizioni di Marcus Thuram. Sul capitano nerazzurro, Inzaghi ha voluto elogiare il lavoro del Toro: “Noi dipendiamo molto dai nostri attaccanti. Sono importantissimi per il gioco che vogliamo fare, al di là del gol“. Il francese, invece, costretto ad uscire per un affaticamento, Inzaghi spiega che sono in corso delle valutazioni.

> Leggi le altre news sull’Inter della giornata

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: