Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Marzo 21, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Probabili formazioni Inter-Arsenal: Taremi verso una maglia da titolare

HomeNews InterProbabili formazioni Inter-Arsenal: Taremi verso una maglia da titolare

Probabili formazioni Inter-Arsenal. Superata la vittoria sofferta di ieri sera, 1-0 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, per l’Inter comincia una settimana importantissima che la vedrà impegnata mercoledì, a San Siro, in Champions contro l’Arsenal e domenica sera al Maradona nello scontro diretto per la testa della classifica contro il Napoli che, perdendo ieri contro l’Atalanta, ha riaperto i giochi per il titolo di Campione d’Italia.

Prima della sfida contro gli azzurri c’è da pensare alla Champions League. A Milano mercoledì 6 novembre arriva l’Arsenal, un crash test importante contro una delle migliori squadre di Premier League degli ultimi anni. La stagione per i Gunners non è iniziata nel migliore dei modi. I londinesi si trovano al quinto posto in classifica e sono già 7 i punti che separano la squadra di Arteta dalla vetta della Premier, occupata dal Liverpool di Slot a quota 25 punti.

Per l’Inter sarà assolutamente fondamentale una vittoria che comincerebbe a spianare la strada verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Ecco di seguito le probabili formazioni per la sfida di mercoledì sera, in programma a San Siro alle ore 21:00.

Inter-Arsenal formazioni: dubbio Taremi

Per l’Inter c’è stata qualche preoccupazione per Alessandro Bastoni, uscito malconcio dalla sfida con il Venezia. Inzaghi ha subito rassicurato: solo crampi per il 95 che dovrebbe farcela senza problemi. In compagnia del difensore italiano ci saranno, davanti al confermatisismo Sommer, De Vrij, ancora titolare anche se Acerbi sta recuperando, e Pavard, uno dei migliori ieri contro il Venezia.

LEGGI ANCHE:  Inter, il punto sugli infortunati: quante partite saltano Lautaro, Dumfries e Thuram?

A centrocampo Calhanoglu potrebbe essere la sorpresa. Il turco è rientrato contro il Venezia, andando anche vicino al gol. Anche se le condizioni non sono delle migliori, potrebbe partire titolare. Nel caso, Zielinski è già pronto a prendere il posto del turco, affiancato da Mkhitaryan e Barella, con Frattesi che potrebbe inserirsi per una maglia da titolare.

A destra Dumfries parte leggermente favorito su Darmian, a sinistra confermatissimo Federico Dimarco che, anche contro i lagunari, ha messo il cross per la zuccata dell1-0 di Lautaro. Il capitano guiderà regolarmente l’attacco, con al suo fianco favorito Taremi, provato nella rifinitura. Asllani, in recupero da un infortunio, probabilmente andrà in panchina mentre ancora out Carlos Augusto.

L’Arsenal arriva a San Siro non nelle migliori condizioni. Reduci da due KO consecutivi in Premier, i Gunners hanno anche molti componenti della rosa fuori per infortunio. Arteta infatti dovrà fare a meno di Ødegaard, Tierney, Calafiori e Tomiyasu.

LEGGI ANCHE:  Inter-Milan Coppa Italia biglietti: via alla vendita. Tutti i dettagli

Davanti a David Raya quindi scelte obbligate in difesa con la linea a quattro composta da Ben White, Saliba e Gabriel al centro e Zinchenko a sinistra. La coppia in mediana sarà costituita da Declan Rice e Mikel Merino, con possibilità per il giovane 2007 Ethan Nwaneri di dare un’alternativa a centrocampo. In panchina si siederà Jorginho, insieme a Thomas Partey. Sulla trequarti, il terzetto verrà composto da Bukayo Saka, pienamente recuperato, Leandro Trossard e Gabriel Martinelli. Davanti, Arteta non si fida di Gabriel Jesus e continuerà ad affidarsi a Kai Havertz come falso nove.

Appuntamento dunque a mercoledì sera, ore 21:00. La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Amazon Prime Video con inizio del collegamento alle ore 19.30. Da bordo campo ex calciatori commenteranno la gara prima e dopo. Chi non è già iscritto a Prime può guardare la sfida GRATIS, sfruttando il mese gratuito. Ecco la guida su come fare.

Ecco di seguito il resoconto delle probabili formazioni della sfida tra i nerazzurri e i Gunners.

Inter-Arsenal formazioni

INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski (Calhanoglu), Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

ARSENAL (4-2-3-1) – Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Rice, Merino; Saka, Trossard, Martinelli; Havertz.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: