Inter tra Gasiorowski e Zézé. Il mercato dei nerazzurri Campioni d’Italia non si ferma. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe altri rinforzi per avere a disposizione ricambi di livello per la stagione impegnativa che verrà – soprattutto al fronte di alcuni infortuni e stop che hanno interessato i giocatori. Per l’Inter, tra i ruoli da ricoprire c’è anche quello del braccetto di sinistra, a cui si candidano Yarek Gasiorowski e Nathan Zézé.
Gasiorowski, il Valencia alza il muro
Per l’Inter, agosto rappresenta un momento cruciale. L’inizio del campionato di Serie A – contro il Genoa, questo sabato, 17 agosto – coincide con l’ultima parte del calciomercato (che si chiuderà a fine mese). Proprio i nerazzurri, visti anche gli infortuni e mancanze di alternative valide (come in attacco), stanno ancora sul mercato per dare a Simone Inzaghi una rosa completa e all’altezza degli impegni di questa stagione.
Dall’infortunio di Tajon Buchanan, durante il ritiro con la nazionale canadese, i campioni d’Italia hanno iniziato a valutare profili per coprire non tanto gli esterni, ma quanto il sostituto di braccetto di sinistra (la cui titolarità è affidata ad Alessandro Bastoni).
Un nome che aveva acquistato quota nell’ultima settimana è quello di Yarek Gasiorowski. Difensore classe 2005, di nazionalità belga, del Valencia era finito nel mirino di Marotta e Ausilio: per il 19enne c’era una clausola di circa 20 milioni di euro per liberarlo.
Ma la notizia delle ultime ore è che, visto il forte pressing dell’Inter, il club spagnolo ha deciso di attivare un’altra clausola del contratto di Gasiorowski portando la rescissoria a 45 milioni di euro (il difensore belga ha un contratto valido fino al 2027). Come afferma il quotidiano sportivo iberico Marca, il Valencia ha voluto tutelarsi dopo l’intensificarsi di indiscrezioni sulla decisione di pagare la clausola di 20 milioni da parte dell’Inter.
Zézé-Inter, il Nantes respinge l’offerta
L’altro nome è quello del difensore del Nantes, club militante in Ligue 1, anche lui classe 2005: Nathan Zézé. Il profilo del 19enne francese è quello su cui l’Inter si muove già da più tempo, valutando attentamente le richieste del club proprietario del cartellino del giocatore.
I dirigenti nerazzurri hanno già fatto delle mosse per portarsi vicini a Zézé. La prima offerta è stata presentata a fine luglio e arrivava a circa 13 milioni di euro, mentre la seconda è stata presentata in questi giorni con l’Inter che è salita a 15 milioni di euro. Ma entrambi gli assalti sono stati respinti.
Se in un primo momento si ipotizzava una valutazione di circa 20 milioni di euro da parte del Nantes, il Corriere dello Sport fa sapere che la richiesta dello stesso club francese ammonta a 30 milioni di euro.
Come spiega il quotidiano sportivo, Zézé rappresenta il colpo perfetto per Oaktree e Inzaghi, sia per questione anagrafica che per quella puramente tecnica. Pertanto – afferma lo stesso CorSport – l’Inter tenterà un nuovo assalto prima della fine del calciomercato.