L’Inter Campione d’Italia fa la conta dei propri uomini arruolabili in vista dell’impegno di questa sera a San Siro con il Genoa per la ventiseiesima giornata di Serie A. Al problema già noto che ha colpito Marcus Thuram nella gara casalinga con la Fiorentina, si è aggiunto in settimana un’altro guaio fisico che questa volta è toccata al numero 1 nerazzurro, Yann Sommer, che starà fuori a lungo saltando impegni fondamentali per la stagione nerazzurra.
Infortunio Sommer: tempi di recupero
Arrivato nell’estate 2023 per prendere il posto del partente André Onana, Sommer si laurea Campione d’Italia alla prima stagione con l’Inter, risultando decisivo in molte occasioni nella stagione tricolore, dominata dall’inizio alla fine dai ragazzi di Inzaghi. Il numero 1 svizzero, in arrivo dal Bayern Monaco, ha difeso la porta nerazzurra chiudendola quanto basta per consegnare all’Inter la miglior difesa della scorsa Serie A mentre quest’anno, nonostante un numero elevato di clean sheet stagionali, ha dovuto raccogliere più palloni del previsto, a volte in gran quantità in una sola partita, vedasi Juventus all’andata (4-4) e il recupero con la Fiorentina (3-0).
L’infortunio rimediato da Sommer in allenamento, le cui dinamiche appaiono decisamente assurde, ha costretto il portiere nerazzurro a finire sotto i ferri per rimediare alla frattura subita dal pollice della mano destra. Simone Inzaghi si affiderà tra i pali, per le prossime partite in programma, al nuovo acquisto estivo Josep Martinez che esordirà in Serie A proprio in occasione della gara contro il suo ex Genoa, avendo dunque l’occasione per dimostrare che l’investimento di Marotta e Ausilio non è stato vano. Per poter rivedere in campo il portiere titolare dell’Inter occorrerà attendere almeno un mese, con una piccola speranza di rivederlo tra i pali il 16 marzo, giorno della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, decisiva anch’essa nel destino tricolore della Beneamata.
Il portiere ringrazia i tifosi
Dal letto di ospedale dove si trova a seguito dell’intervento di riduzione e sintesi della frattura alla falange del pollice della mano destra, Sommer ha voluto mandare un messaggio di ringraziamento, attraverso i suoi profili social, a tutti i tifosi dell’Inter che gli hanno dimostrato tanto affetto e vicinanza: “Grazie per tutto il vostro sostegno e gli auguri di guarigione! Sono completamente concentrato sulla riabilitazione e non vedo l’ora di tornare in campo. Incrociamo tutte le dita per la partita di questa sera. Forza Inter”.