pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

sabato, Febbraio 14, 2026

Infortunati Inter, quando si svuota l’infermeria?

HomeNews InterInfortunati Inter, quando si svuota l'infermeria?

Infortunati Inter. L’Inter si prepara alla sfida contro la Lazio con un occhio al campo e l’altro all’infermeria. Dopo settimane di impegni ravvicinati, Chivu deve ancora fare i conti con diverse assenze. La priorità dello staff tecnico, in questi giorni, è monitorare i progressi dei giocatori fermi ai box e capire chi potrà rientrare subito dopo la sosta per le Nazionali.

Le condizioni di alcuni elementi chiave restano da valutare, ma le prospettive iniziano lentamente a migliorare. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, indicando che i tempi di recupero più lunghi riguardano Raffaele Di Gennaro, il terzo portiere, che continuerà il lavoro personalizzato ancora per diverse settimane. Per lui, il rientro non è previsto prima di dicembre, salvo sorprese.

LEGGI ANCHE:  Probabili formazioni Inter Juventus: Spalletti perde un big, Chivu ritrova Barella e Calha

Infortunati Inter: Darmian e Palacios verso il rientro dopo la sosta

Buone notizie invece per Matteo Darmian e Tomas Palacios, entrambi in fase avanzata di recupero. I due potrebbero rivedersi in gruppo già dopo la sosta di novembre, con l’obiettivo di essere pienamente disponibili per la ripresa del campionato. Per quanto riguarda Darmian, il suo impiego, anche prima dell’infortunio, ha visto una riduzione ampia di minuti rispetto alla passata stagione, ma in annate sempre più intense l’italiano saprà come rendersi utile. Diverso il discorso per Palacios, mai in grado di mettere in difficoltà Chivu nelle scelte.

LEGGI ANCHE:  Inter Juventus, Chivu tentato da una mossa a sorpresa a centrocampo

Un altro nome da tenere d’occhio è quello di Henrikh Mkhitaryan, che procede verso un recupero graduale ma costante. Il centrocampista armeno punta a riaggregarsi al gruppo entro la fine del mese, pronto a riprendere il ruolo da equilibratore e leader tecnico. La gestione delle sue condizioni sarà prudente, per evitare ricadute in un periodo fitto di impegni. L’obiettivo dell’Inter è chiaro: sfruttare la pausa per svuotare l’infermeria e ritrovare, alla ripresa, una rosa quasi al completo. Con il ritorno di questi elementi, Chivu potrà finalmente contare su tutte le sue armi per affrontare il prosieguo di stagione con maggiore freschezza e profondità.

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: