Home In primo piano Inter, Socios, il nuovo sponsor, spinge l’Inter, sul podio in Italia

Inter, Socios, il nuovo sponsor, spinge l’Inter, sul podio in Italia

Inter, Socios, il nuovo sponsor, spinge l’Inter, sul podio in Italia. Imminente l’ufficialità, ma con la trasferta negli Stati Uniti per la Florida Cup, l’Inter svelerà anche il nuovo sponsor di maglia per le prossime stagioni. Un accordo che andrà a sostituire quello con Pirelli, brand apparso sulle maglie del club milanese negli ultimi 26 anni.

Inter, Socios, il nuovo sponsor, spinge l’Inter, sul podio in Italia.

Imminente l’ufficialità, ma con la trasferta negli Stati Uniti per la Florida Cup, l’Inter svelerà anche il nuovo sponsor di maglia per le prossime stagioni. Un accordo che andrà a sostituire quello con Pirelli, brand apparso sulle maglie del club milanese negli ultimi 26 anni.

Inter, Socios, il nuovo sponsor, spinge l’Inter, sul podio in Italia. Imminente l’ufficialità, ma con la trasferta negli Stati Uniti per la Florida Cup, l’Inter svelerà anche il nuovo sponsor di maglia per le prossime stagioni. Un accordo che andrà a sostituire quello con Pirelli, brand apparso sulle maglie del club milanese negli ultimi 26 anni.

I nerazzurri si legheranno a Socios.com, una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti per coinvolgere con e monetizzare i loro fan globali, attraverso i cosiddetti Fan Token.

Grazie a questa intesa l’Inter dovrebbe incassare circa 20 milioni di euro a stagione. Una cifra inferiore rispetto ai 30 milioni sperati, ma comunque superiore rispetto a quanto versato da Pirelli.

Fonte: Calcio e Finanza

Glossario:

  • blockchain: Blockchain è un sistema di registrazione delle informazioni in un modo che rende difficile o impossibile modificare, hackerare o imbrogliare il sistema. Una blockchain è essenzialmente un registro digitale delle transazioni che viene duplicato e distribuito sull’intera rete di sistemi informatici sulla blockchain.
  • piattaforma direct-to-consumer (D2C): Il modello D2C consente ai marchi di costruire una relazione reale con il loro consumatore finale. Vendendo direttamente al tuo consumatore finale, puoi raccontare la storia del tuo marchio direttamente a loro. Tradizionalmente, se il tuo prodotto è stato scelto rispetto alla concorrenza sul sito web di un rivenditore, potresti aver vinto la vendita, ma hai costruito una relazione con quel cliente?
  • fan Token: un token cripto-fan è una forma di criptovaluta che consente al suo titolare di accedere a una serie di vantaggi specifici per i club sportivi , inclusi i diritti di voto su questioni di club, premi per club ed esperienze. … Ciò significa che i gettoni possono essere scambiati con merchandising del club sportivo e altre esperienze VIP.

Le immagini pubblicate su www.ilnerazzurro.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.