Henry. Se in Italia l’Inter di Simone Inzaghi è poco elogiata (come detto lui stesso in conferenza stampa) all’estero sono in tanti che stimano e apprezzano il lavoro che sta facendo il tecnico all’Inter.
La sua posizione ormai è sempre più internazionale e Simone Inzaghi sta diventando uno degli allenatori più apprezzati in Europa. Uno dei suoi più grandi estimatori è Henry che ha parlato così di lui negli studi di CBS Sports.
Henry pazzo di Inzaghi
“L’Inter è sempre in controllo, anche quando si difende bassa. Guardate la partita con l’Arsenal: hanno difeso compatti, concedendo pochissime occasioni. Si parla molto della squadra, ma non abbastanza dell’allenatore. Inzaghi è eccezionale dal punto di vista tattico: vedere i difensori centrali spingersi a centrocampo, i terzini così alti, i centrocampisti abbassarsi per impostare, il centrale che crossa per un altro centrale in area… Non è qualcosa che si vede spesso, soprattutto in Italia. È una squadra da rispettare, così come il suo allenatore”, le parole di Henry.