Nell’altro duello parallelo ad Inter-Barcellona, troviamo contrapposte Arsenal e Paris Saint Germain. Uno dei protagonisti della formazione parigina, che ieri ha ottenuto la vittoria per 0-1 nel match di andata sul campo dell’Arsenal, è una non tanto vecchia conoscenza nerazzurra.
Stiamo parlando di Achraf Hakimi, una cessione a cui tanti nerazzurri non si sono ancora abituati per quanto di straordinario fatto dall’esterno destro in un solo anno con la maglia dell’Inter.
Hakimi, il messaggio all’Inter
Intervistato al termine della partita di ieri dai microfoni di Sky Sport, il marocchino, oltre ad esprimere apprezzamento per il risultato della sua squadra, e in particolare per la super prestazione di Gianluigi Donnarumma, non ha dispensato neppure l’Inter da parole al miele, parlando così di una possibile finale: “Per me sarebbe una partita speciale per l’anno che abbiamo passato: sono molto contento dell’anno fatto lì, abbiamo vinto lo scudetto. È nel mio cuore e ci resterà sempre“.
L’impatto del marocchino all’Inter fu a dir poco devastante, proprio come la notizia del suo addio, dettato da motivi prettamente economici, con l’Inter che in quell’estate post scudetto si ritrovò costretta a privarsi di uno dei suoi elementi più pregiati per motivi legati al Fair Play Finanziario, individuando in Hakimi la possibilità di chiudere in fretta e con ingente ingresso economico la trattativa.