Globe Soccer Awards 2024. Dopo l’incetta di premi ottenuta durante l’ultimo Gran Galà della Serie A, l’Inter non è ancora sazia, e ha già messo nel mirino il prossimo appuntamento dove cercare di ottenere il più possibile sia come prendi individuali che collettivi. Stiamo parlando dei Globe Soccer Awards, che si terranno nella giornata di domani a Dubai. La manifestazione è stata istituita nel 2010 e, mai come quest’anno, il nome dell’Inter è presente praticamente ovunque.
Globe Soccer Awards 2024: le candidature dell’Inter
La società nerazzurra è in lizza per la conquista di ben 6 premi, ma riuscire a raggiungere il massimo risultato, per l’ovvia scala che rispetto al Gran Galà di A passa da nazionale a mondiale, non sarà questa volta così facile. Gli occhi sono nuovamente puntati su Lautaro Martinez per il premio di giocatore dell’anno, con l’argentino grande delusione della classifica del Pallone d’Oro, amarezza in parte smaltita dopo la conquista del Golden Foot. A competere con lui tutti i più grandi nomi del panorama calcistico globale, partendo da Messi e Ronaldo, passando per Mbappe, Haaland, Bellingham e Lewandoski, fino a giungere a Salah, Kroos, Yamal e tanti altri.
Quanto ai premi individuali, Simone Inzaghi è candidato a quello di allenatore dell’anno, Calhanoglu a quello di centrocampista dell’anno, Lautaro a quello di attaccante dell’anno, dunque per lui doppia nomination, e Ausilio a quello di direttore sportivo dell’anno. E, dulcis in fundo, l’Inter è in lizza anche per il premio di squadra dell’anno. Uno scenario inimmaginabile fino a qualche tempo fa, dove anche il solo esserci riempie di gioia e soddisfazione diretti interessati e tifosi.
> Leggi le altre notizie sull’Inter