Genoa-Inter vista dalla Gds. Dopo lo scudetto stravinto lo scorso anno, culminato con l’apoteosi della certezza del tricolore (e della seconda stella) alla fine del derby di ritorno contro il Milan, l’Inter ha iniziato questa nuova stagione con un mezzo passo falso. La prima di Serie A 2024/2025, al Marassi contro il Genoa, ha visto i nerazzurri uscire dal campo con un solo punto in cascina grazie al pareggio ottenuto i extremis dai padroni di casa su calcio di rigore dopo l’intervento scomposto in area di Yann Bisseck.
La Gds titola: L’Inter può subire il “complesso di superiorità”?
Secondo la rosea, nei nerazzurri si è intravista la convinzione errata di riuscire comunque a vincere, vista la differenza di classe e di fisicità tra le due squadre. L’errore di Sommer in occasione del gol del vantaggio dei grifoni ha di fatto messo il match in salita per i ragazzi di Simone Inzaghi che, però, sono riusciti a ribaltare il risultato con la doppietta di Marcus Thuram (autore di un gol per tempo) prima di subire il 2 a 2 definitivo, a partita praticamente finita, grazie ad un calcio di rigore, concesso dopo consulto al VAR, causato da un fallo di mano in area di rigore di Yann Bisseck. Due errori che, di fatto, si sono rivelati fatali per il risulato finale e che hanno costretto l’Inter al primo stop stagionale.
I nerazzurri hanno dato vita ad una buona prestazione, con trame di gioco avvolgenti ed una tenuta fisica che non ha destato grosse preoccupazioni. La partita è stata condotta bene dagli uomini del tecnico piacentino che hanno avuto il pallino del gioco per lunghi tratti, supportati anche dai cambi che ne hanno garantito freschezza e lucidità nelle giocate (uno su tutti l’ingresso di Davide Frattesi). Purtroppo, però, non sempre trionfa chi è più forte “sulla carta” e proprio per questo il quotidiano milanese ha voluto esprimere questo concetto.