Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Frattesi e il retroscena sul confronto con Inzaghi: giocatore gelato

HomeNews InterFrattesi e il retroscena sul confronto con Inzaghi: giocatore gelato

Sono giorni roventi per Davide Frattesi, il cui futuro rimane incerto. Nei giorni scorsi, il centrocampista romano ha cominciato a manifestare in maniera evidente il suo disappunto per il poco minutaggio concessogli da Inzaghi e si parla di un addio dall’Inter che potrebbe avvenire già nel mercato di gennaio. La mezzala è stata accostata al Napoli di Conte e alla Roma di Ranieri. Per Frattesi, l’approdo nella capitale rappresenterebbe un ritorno visto che il 16 è cresciuto nel settore giovanile dei giallorossi.

Frattesi, dunque, si è confrontato con il mister, Simone Inzaghi, per fargli presente la situazione ed esponendo il suo disappunto per il basso minutaggio concesso dall’allenatore piacentino. Il sito calciomercato.com ha raccontato qualche retroscena dell’incontro.

Frattesi parla a Inzaghi ma rimane deluso. E nello spogliatoio…

L’incontro tra il centrocampista romano e il mister dei nerazzurri sarebbe avvenuto sotto richiesta dello stesso Frattesi che, spinto da un gruppo di amici, si sarebbe convinto a richiedere un colloquio privato all’allenatore negli uffici di Appiano Gentile.

A quanto trapela, però, sembra che l’incontro non abbia sortito gli effetti sperati e, anzi, Frattesi sia rimasto deluso dalle parole di Simone Inzaghi. Il centrocampista continua a non sentirsi parte integrante del progetto e, a ulteriore conferma di ciò, pare che la società non abbia posto nessun veto su un suo eventuale trasferimento.

Frattesi, nelle sue ultime apparizioni è parso svogliato, spento e avulso dal gioco. Il centrocampista con corsa, inserimenti e cattiveria agonistica è sembrato solo un lontano ricordo. Forse il punto più basso della sua avventura in nerazzurro è stato l’ingresso in campo durante la finale di Supercoppa persa 3-2 contro il Milan. Entrato all’84° al posto di un nervoso Nicolò Barella, Frattesi è parso lezioso e senza voglia, con un atteggiamento che ha colpito tutti in negativo visto che si trattava di un derby e ci si giocava un trofeo da mettere in bacheca.

Lo spogliatoio nerazzurro, da quanto è emerso nei scorsi giorni, sembra non abbia preso bene quanto successo a Riyadh e i compagni di Frattesi sono rimasti delusi, oltre che dalla sconfitta, anche dall’atteggiamento sbagliato di un loro compagno in un contesto importante. Staremo a vedere se la sconfitta con i rossoneri sarà un nuovo punto di partenza dell’avventura nerazzurra di Frattesi o se, per il classe ’99, si è trattato di una delle ultime presenze con la maglia nerazzurra indosso.

> Hai letto le altre notizie sull’Inter della giornata?

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: