Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Filip Stanković ritrova l’Inter da avversario ma il suo futuro può essere in nerazzurro

HomeCalciomercato InterFilip Stanković ritrova l'Inter da avversario ma il suo futuro può essere...

L’Inter, nella giornata di domani, scenderà in campo al Penzo di Venezia per la 20ª di campionato contro i lagunari di Eusebio di Francesco. Una sfida importante, da vincere a tutti i costi per i nerazzurri che devono riprendersi dopo la batosta della sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan.

Tra i pali della formazione arancioneroverde ci sarà un giocatore che, di fatto, è ancora un tesserato dell’Inter: Filip Stanković. Il figlio di Dejan, ex centrocampista nerazzurro, con le sue prestazioni, ha guadagnato grande credibilità come portiere nel nostro campionato, togliendo il posto a un portiere più esperto e rodato come Jesse Joronen.

Stanković torna in nerazzurro? La situazione del portiere

Il giovane portiere, classe 2002, è nato a Roma mentre il padre ancora militava nella Lazio e ha svolto tutta la trafila delle giovanili con la maglia nerazzurra. Quest’anno, in prestito al Venezia, sta diventato uno dei migliori portieri, per rendimento, della Serie A, inanellando una prestazione positiva dietro l’altra. Il culmine della sua annata lo ha avuto poche settimane fa, contro il Napoli al Maradona, in cui Stanković, nonostante la sconfitta per 1-0, ha salvato più volte la porta dei lagunari e ha anche parato un rigore a Romelu Lukaku, uno dei rigoristi migliori del nostro campionato.

La crescita di Stanković non è passata inosservata alla dirigenza dell’Inter che è ancora la società che detiene il suo cartellino. Un suo ritorno a casa non è totalmente da escludere, considerando anche l’età di Yann Sommer che continua ad avanzare. Al momento in prestito al Venezia, i lagunari potrebbero acquistare a titolo definitivo il cartellino del portiere serbo. In caso di salvezza dei lagunari alla fine della stagione, scatterebbe l’obbligo di riscatto per il Venezia di 2 milioni di euro. Nel contratto, è presente anche una percentuale del 50% su una futura rivendita del calciatore in favore dei nerazzurri.

> Qui trovi altre news sull’Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: