Dopo il pareggio per 1-1 maturato a Napoli che ha mantenuto i nerazzurri in vetta al campionato, proprio davanti agli azzurri di Antonio Conte, per l’Inter il tour de force continua con la partita di mercoledì sera con l’andata degli ottavi di finale di Champions League a Rotterdam contro il Feyenoord, già esecutore del Milan qualche settimana fa.
L’Inter però arriva a Rotterdam non nelle migliori condizioni. Stanca dai troppi impegni in calendario, per i nerazzurri anche la situazione infortuni diventa pesante, con gli esterni di centrocampo quasi tutti indisponibili. Oltre a ciò, si aggiunge anche il rischio giallo per quattro elementi in diffida che farebbe saltare il ritorno dell’11 marzo a San Siro.
Rischio giallo per quattro nerazzurri: occhio a Dumfries e Pavard
Da tenere d’occhio in ottica giallo ci sono quattro elementi della rosa di Simone Inzaghi. In particolare occhio ai due difensori Pavard e Dumfries. Il più attenzionato di tutti rimane l’olandese che, in caso di ammonizione, salterebbe il ritorno mettendo nei guai l’Inter vista l’indisponibilità di Zalewski, Darmian, Dimarco con Carlos Augusto ancora non al meglio della condizione dopo essere appena rientrato.
Oltre a Pavard, gli altri due elementi della rosa con questa spada di Damocle pendente sulla testa sono due centrocampisti, Kristjan Asllani e, soprattutto, Nicolò Barella. Anche Simone Inzaghi è in diffida e una sua ammonizione può far saltare il ritorno a San Siro.