L’Inter espugna il De Kuip con autorità e si avvicina ai quarti di finale di Champions League. Dopo una mezz’ora complicata, i nerazzurri prendono il controllo e piegano il Feyenoord 2-0 grazie ai gol di Thuram e Lautaro Martinez, mettendo in cassaforte un prezioso vantaggio in vista del ritorno a San Siro.
La squadra di Inzaghi soffre in avvio, ma sblocca il match al 37’ con un tocco d’esterno di Thuram. A inizio ripresa, Lautaro raddoppia con una potente conclusione dall’area di rigore. Zielinski spreca l’occasione per il tris fallendo un rigore al 66’, poi l’Inter gestisce senza affanni e congela il risultato.
Martedì 11 marzo, alle 21, i nerazzurri ripartiranno con due gol di margine davanti al proprio pubblico, con la possibilità di amministrare le energie e sfruttare qualche rotazione contro un Feyenoord penalizzato dagli infortuni. Un altro motivo di soddisfazione per Inzaghi: l’Inter ha subito un solo gol (viziato da un’irregolarità) in nove partite di Champions, collezionando l’ottavo clean sheet grazie alla solida difesa guidata da Josep Martinez.