Home Europa League 2019/20 Siviglia-Inter 3-2, Antonio Conte: “Partita dura ed equilibrata, decisa dagli episodi”

Siviglia-Inter 3-2, Antonio Conte: “Partita dura ed equilibrata, decisa dagli episodi”

“I ragazzi hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante”

Siviglia-Inter 3-2. Antonio Conte: “Partita dura ed equilibrata, decisa dagli episodi”

“I ragazzi hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante”

COLONIA – Siviglia_Inter 3-2. Antonio Conte: “Partita dura ed equilibrata, decisa dagli episodi”. “I ragazzi hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante”. Si ferma a un passo dalla coppa il cammino dell’Inter nella UEFA Europa League 2019/2020: allo Stadion Köln, non bastano ai nerazzurri i gol di Lukaku e Godin. Il Siviglia vince 3-2 e trova il suo sesto successo nella competizione in altrettante finali.

Queste le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match:

Quale è stata la chiave della partita? 

“È stata una partita dura, equilibrata. Ogni episodio nel secondo tempo avrebbe potuto cambiare l’inerzia del match. Abbiamo avuto un’occasione importante, poi è arrivato un autogol sfortunato. Il rimpianto però arriva fino a un certo punto perché i ragazzi hanno dato tutto contro una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Il Siviglia ha vinto diverse volte questo trofeo facendo sempre bene in finale e questo ha pesato alla fine”.

La squadra merita solo complimenti?

“Questi ragazzi devono avere una certezza: hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante arrivando a giocarsi una finale di una competizione europea. Tanti ragazzi erano alla loro prima avventura continentale e tra Champions League ed Europa League si sono presi una buona dose di esperienza per il futuro”.

Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con il Presidente?

“Adesso dobbiamo rientrare a Milano, ci prenderemo un paio di giorni di vacanza e poi a mente fredda ci incontreremo e faremo una disamina della stagione e in maniera molto serena cercheremo di pianificare il futuro dell’Inter. Abbiamo lavorato tanto, è stata una stagione durissima. Adesso ci prendiamo un paio di giorni, riposeremo e affronteremo la situazione nel migliore dei modi per il bene dell’Inter”.

 

Fonte del testo: https://www.inter.it/