Simone Inzaghi è soddisfatto della reazione che la sua squadra ha messo in campo questa sera al Castellani di Empoli. Ecco le sue parole ai microfoni di Dazn.
“I ragazzi sono stati eccezionali, non era semplice – ha detto l’allenatore nerazzurro –. Sapevamo che l’Empoli avrebbe creato difficoltà, avendo segnato in tutte le partite giocate in casa. Nel primo tempo abbiamo gestito la palla un po’ lentamente, ma avevo detto ai ragazzi che l’Empoli si sarebbe stancato, anche grazie all’espulsione. Ero certo che avremmo trovato il gol: una vittoria voluta con tutte le nostre forze.”
Sul recupero palla di Lautaro al 93′: “Siamo tutti contenti per Lauti, sappiamo quanto sia importante il gol per un attaccante. Per noi, Lauti è sempre una risorsa. Anche se la sua media gol in campionato è più bassa rispetto al passato, ha sempre offerto ottime prestazioni. Un attaccante vive di momenti, l’ho tenuto in campo perché potesse avere questa soddisfazione. Sono felice anche per Davide (Frattesi) e per la doppietta, e per tutta la squadra. Prima vengono le soddisfazioni di squadra, poi quelle personali.”
Sulla gestione delle risorse e l’inserimento di Palacios: “Il debutto di Palacios è positivo; è un giovane che si impegna tantissimo, e i ragazzi erano soddisfatti per lui. Ha un grande futuro e ora deve imparare dai più esperti.”
Pensando già a Inter-Napoli e alla risposta a Conte: “La nostra è una risposta per noi stessi. Dopo la partita di domenica, avevo un misto di emozioni: meritavamo di più, ma nel calcio funziona così. La gestione delle energie è essenziale, giocando ogni 2-3 giorni con alcune assenze importanti. Barella era alla quarta partita consecutiva, Frattesi ne aveva giocate tre prima del derby d’Italia. Zielinski ci ha dato una mano preziosa.”