La vittoria di ieri sera regala ai nerazzurri il passaggio del turno in Coppa Italia. L’Inter batte la Lazio e vola in semifinale, per l’ennesimo incrocio nel derby contro il Milan (vincente contro la Roma). Ma la partita di San Siro porta anche cattive notizie: Simone Inzaghi perde anche Matteo Darmian che si aggrega agli altri due difensori-esterni indisponibili.
Darmian out: Inzaghi ha solo due esterni disponibili
Una partita in cui le rotazioni del tecnico piacentino hanno portato i risultati sperati, con un 2 a 0 ai danni della Lazio. Il passaggio del turno era un obiettivo di tutta la squadra, per andare avanti in tutte le competizioni.
Nel corso del primo tempo di Inter-Lazio, però, un nerazzurro si è dovuto arrendere ad un fastidio. Si tratta di Matteo Darmian, il quale ha chiesto il cambio. Il difensore italiano ha accusato un risentimento muscolare.
Una brutta notizia per Inzaghi che deve fronteggiare un’emergenza sulle corsie esterne. Oltre a Darmian, i primi ad essersi fermati sono stati Carlos Augusto e Nicola Zalewski. Degli infortuni che priveranno il tecnico piacentino e l’Inter per le prossime partite, tra cui l’importante appuntamento a Napoli per una vera e propria sfida Scudetto.
Mister Inzaghi avrà a disposizione solo Denzel Dumfries, per la corsia destra, e Federico Dimarco, per quella sinistra. Una situazione che potrebbe richiedere soluzioni di modulo e tattiche diverse dal classico 3-5-2: come ieri che, contro la Lazio, è stato messo in campo un 4-4-2 di contenimento con Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni terzini, rispettivamente a destra e a sinistra.