Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Ancora emergenza esterni: gli ultimi aggiornamenti su Darmian, Zalewski e Carlos Augusto

HomeNews InterAncora emergenza esterni: gli ultimi aggiornamenti su Darmian, Zalewski e Carlos Augusto

La vittoria di ieri sera regala ai nerazzurri il passaggio del turno in Coppa Italia. L’Inter batte la Lazio e vola in semifinale, per l’ennesimo incrocio nel derby contro il Milan (vincente contro la Roma). Ma la partita di San Siro porta anche cattive notizie: Simone Inzaghi perde anche Matteo Darmian che si aggrega agli altri due difensori-esterni indisponibili.

Darmian out: Inzaghi ha solo due esterni disponibili

Una partita in cui le rotazioni del tecnico piacentino hanno portato i risultati sperati, con un 2 a 0 ai danni della Lazio. Il passaggio del turno era un obiettivo di tutta la squadra, per andare avanti in tutte le competizioni.

LEGGI ANCHE:  Inter sulle gambe ad aprile, preparazione sotto accusa e dirigenza irritata. A fine stagione...

Nel corso del primo tempo di Inter-Lazio, però, un nerazzurro si è dovuto arrendere ad un fastidio. Si tratta di Matteo Darmian, il quale ha chiesto il cambio. Il difensore italiano ha accusato un risentimento muscolare.

Una brutta notizia per Inzaghi che deve fronteggiare un’emergenza sulle corsie esterne. Oltre a Darmian, i primi ad essersi fermati sono stati Carlos Augusto e Nicola Zalewski. Degli infortuni che priveranno il tecnico piacentino e l’Inter per le prossime partite, tra cui l’importante appuntamento a Napoli per una vera e propria sfida Scudetto.

LEGGI ANCHE:  Thuram scalpita in allenamento: il francese è pienamente recuperato

Mister Inzaghi avrà a disposizione solo Denzel Dumfries, per la corsia destra, e Federico Dimarco, per quella sinistra. Una situazione che potrebbe richiedere soluzioni di modulo e tattiche diverse dal classico 3-5-2: come ieri che, contro la Lazio, è stato messo in campo un 4-4-2 di contenimento con Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni terzini, rispettivamente a destra e a sinistra.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: