La piattaforma di streaming DAZN nei giorni successivi al weekend di gare è ormai solita sui propri canali social dare vita a ciò che potremmo definire un vero e proprio format: Bordocam. L’Intento è quello di porre il focus su dinamiche, momenti e situazioni che sono magari sfuggite al telespettatore o alle stesse telecamere della diretta, per offrire così una narrazione a 360° gradi che non permette al piccolo particolare di sfuggire. Il Bordocam più atteso dello scorso turno è stato sicuramente quello relativo alla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Inter.
Grazie a questo milioni di persone hanno fatto chiarezza sulle motivazioni scatenanti della diatriba tra Lautaro Martinez e Thiago Motta, hanno potuto godersi lo splendido abbraccio dei fratelli-rivali Thuram e hanno finalmente compreso il labiale e il destinatario dell’urlo di Inzaghi sulla rete che ha sbloccato e deciso l’incontro.
L’urlo di “speranza” di Inzaghi
“È fallo su di te“. Sono queste le cinque parole che accendono un lumicino di speranza in Inzaghi e nella sua squadra nel momento immediatamente successivo al gol subito. Il destinatario di questo è Hakan Calhanoglu, protagonista di un contatto con Kolo Muani nei secondi precedenti al gol di Conceicao, dinamica che si è risolta in un nulla di fatto e che ha condannato l’Inter alla sconfitta e all’ennesima occasione mancata per balzare in testa al campionato.
Parole, quelle del mister, che esprimono anche la frustrazione del momento e la volontà di aggrapparsi a tutto pur di mantenere accesa la speranza. Una condizione non accettabile e di cui l’intero gruppo squadra deve farsi carico, magari memore nell’immediato futuro di non poter sottovalutare il nemico e di non eccedere in autoproclamazioni.