Denzel Dumfries rinnovo Inter. Il rinnovo con l’Inter? “Spero di poter firmare quanto prima”, ha affermato ieri Denzel Dumfries durante il ritiro con la nazionale olandese. La trattativa è ormai arrivata alle fasi conclusive e il momento della firma sembra essere vicino. Anche se sarà necessario un incontro ufficiale per finalizzare l’accordo, gli aspetti fondamentali sono già stati definiti. A confermarlo è anche Tuttosport nella sua edizione odierna, che fornisce ulteriori dettagli.
Dumfries-Inter: Le cifre del rinnovo
Il rinnovo del contratto di Dumfries è già pronto e archiviato in uno degli uffici della sede dell’Inter, in Viale delle Liberazione. Non resta altro da fare se non fissare l’appuntamento con il giocatore per apporre la firma e poi ufficializzare il prolungamento del contratto fino al 2028. Il nuovo accordo prevede anche un sostanzioso adeguamento salariale, con il compenso che passerà da 2,5 milioni a 4 milioni di euro netti all’anno, a cui si aggiungeranno ulteriori bonus legati a performance e obiettivi (senza una clausola di rescissione, quindi senza possibilità di liberarsi unilateralmente dal contratto). In effetti, la trattativa è praticamente conclusa da almeno un paio di settimane.
Denzel Dumfries non ha mai seriamente messo in discussione la conclusione positiva della negoziazione, soprattutto dopo l’Europeo, quando, insieme al suo agente (la Wasserman), ha deciso di accantonare le richieste di un ingaggio maggiore rispetto a quanto proposto dall’Inter già a partire dall’inverno 2023. Inizialmente, infatti, la richiesta di Dumfries era stata di un contratto superiore ai 5 milioni, ma nel tempo il giocatore ha preferito venire incontro alle condizioni del club, scegliendo di accettare l’offerta che, a conti fatti, rappresenta un equilibrio vantaggioso per entrambe le parti.