Donnarumma Inter. Il futuro della porta nerazzurra è tutto da decifrare. Al momento, l’Inter, non può certo ritenersi insoddisfatta delle prestazioni di Yann Sommer, sempre eccellente nella sua avventura nerazzurra, con lo svizzero che ha ridotto all’osso le sbavature personali ed è spesso risultato decisivo in partite clou che hanno poi indirizzato l’Inter verso i suoi successi. Su di lui però, a pesare è la componente anagrafica, con l’estremo difensore che nell’anno appena iniziato andrà a spegnere 37 candeline. Urge dunque avere subito pronto un piano B.
Le soluzioni in casa
L’Inter potrebbe trovare una risoluzione al “problema” guardando tra le mura della propria casa, con Josep Martinez, al momento secondo linea, acquistato proprio in virtù di una proiezione verso il posto da titolare una volta defilatosi Sommer, ma al momento il portiere prelevato dal Genoa non sembra aver convinto a tal punto da poter diventare il nuovo numero 1. Oltre a lui, l’Inter monitora Filip Stankovic, portiere figlio d’arte di sua proprietà ma al momento in prestito al Venezia, sul quale l’Inter però sembra avere altri piani, ovvero fare cassa oppure coinvolgerlo in qualche scambio.
Donnarumma Inter: la bomba di mercato
Di conseguenza, l’occhio cade fuori di casa, precisamente in Francia, a Parigi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, infatti, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando la possibilità di giocare un ulteriore smacco al Milan, riportando a Milano una vecchia conoscenza rossonera tra i pali: Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro è in parziale rottura con il PSG, complice un rapporto mai diventato roseo con il tecnico Luis Enrique, situazione che si sta ripercuotendo sulle trattative del rinnovo contrattuale, con le parti al momento lontanissime per l’accordo. Donnarumma dopo aver conquistato sette titoli nazionali francesi con la maglia parigina gradirebbe il ritorno in Italia, proprio come l’Inter gradirebbe il suo innesto, in due strade che dunque potrebbero convergere, soprattutto se la situazione delicata del rinnovo dovesse continuare ad essere quella descritta dal suo agente, Enzo Raiola: “Stiamo vedendo, ora c’è un momento di pausa di riflessione su alcuni aspetti contrattuali, vedremo se nei prossimi mesi ci sarà la fumata bianca. Ora è tutto in sospeso, in fase di trattativa tutto può succedere, non diamo previsioni. Siamo in fase di stand-by”. Marotta, l’Inter e Donnarumma sono alla finestra, in attesa di un cielo che potrebbe diventare lo stesso per tutti.
> Qui trovi altre notizie di calciomercato sull’Inter