Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Transfermarkt – Dimarco il terzino che vale di più al mondo: ecco quanto

HomeNews InterTransfermarkt - Dimarco il terzino che vale di più al mondo: ecco...

Dimarco. La nota piattaforma web tedesca Transfermarkt, esperta di calcio, statistiche e calciomercato, ha stilato la lista dei terzini più costosi al mondo in questo momento e per l’Inter c’è una buona notizia.

Infatti è proprio Federico Dimarco il primo della lista del sito tedesco. L’esterno italiano infatti è quello che presenta il valore di mercato più alto al mondo in questo momento (60 milioni), grazie alle sue magie con il piede sinistro che stanno facendo gioire i tifosi interisti e stanno ingolosendo le big europee sul mercato. Nella classifica del portale calcistico ci sono comunque degli ottimi giocatori: ecco la classifica completa.

Dimarco il terzino più costoso al mondo. Nella Top 10 altri tre italiani

Federico Dimarco non è l’unico italiano presente nella top ten degli esterni per valore di mercato. Infatti, dopo il marocchino Rayan Aït Nouri del Wolverampthon, al decimo posto listato a 35 milioni, al nono posto troviamo lo juventino Andrea Cambiaso, freccia della Juventus che con Dimarco ha condiviso lo spogliatoio varie volte mentre si trovava in Nazionale. La valutazione per lui è di 40 milioni di euro.

All’ottavo e settimo posto, coppia spagnola composta da Alex Baldé del Barcellona, valutato 40 milioni, e Alejandro Grimaldo del Bayer Leverkusen, valutato 45 milioni, anche lui con un sinistro molto educato, proprio come l’esterno interista. Posizione numero sei e numero cinque, anche loro con 45 milioni, per gli altri italiani presenti in questa classifica. Riccardo Calafiori è il primo dei due ed è passato dal Bologna all’Arsenal la scorsa estate e reduce da un Europeo in cui è stato sempre uno dei pochi a salvarsi dalla fallimentare spedizione della Nazionale italiana. In quinta posizione troviamo Destiny Udogie, nigeriano d’origine ma nato e cresciuto a Verona, si è trasferito al Tottenham un anno e mezzo fa dopo una parentesi fortunatissima all’Udinese.

Prima del podio, al quarto posto, spunta Theo Hernandez. Il calciatore del Milan vale 50 milioni così come l’esterno tuttofare del Bayern Monaco, Alphonso Davies, che si trova al terzo posto. In seconda posizione, dietro solo ai 60 milioni di Dimarco, si piazza il terzino del PSG Nuno Mendes, portoghese sempre più un punto fermo della squadra di Luis Enrique.

Un grande vanto quello di poter avere in squadra l’esterno più costoso al mondo che comicnia ad essere riconosciuto in tutta Europa anche come il più forte nel suo ruolo, almeno sulla fascia sinistra.

> Leggi le ultime news di calciomercato Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: