Dimarco. Torna la Champions League al Meazza per il sesto turno della fase a gironi, con l’Inter pronta ad affrontare il Liverpool di Arne Slot. I nerazzurri, reduci dalla larga vittoria contro il Como in Serie A, cercheranno di sfruttare l’effetto San Siro per ottenere un risultato fondamentale in chiave qualificazione agli ottavi. La squadra di Chivu punta a confermare la solidità mostrata nelle ultime uscite e a mantenere alta la concentrazione in una sfida di grande prestigio europeo.
Federico Dimarco, intervistato da InterTV alla vigilia del match, ha parlato dell’importanza di seguire le indicazioni del mister: “Dobbiamo continuare a seguire quello che chiede il mister, quello che proviamo in settimana, dobbiamo fare una grande partita stasera. Bisogna darsi una mano e portare a casa il risultato perché è importante“.
Dimarco sul proprio contributo
Il terzino nerazzurro ha anche fatto il punto sul proprio rendimento personale: “La mia stagione? Cerco di dare sempre il mio contributo, ma si può migliorare e cerco di farlo giorno per giorno“. Dimarco sottolinea così la mentalità di crescita continua richiesta in un gruppo ambizioso come quello dell’Inter, dove il lavoro quotidiano in allenamento è fondamentale per ottenere risultati importanti.
L’attenzione ad ogni dettaglio e l’impegno collettivo saranno determinanti per affrontare una squadra come il Liverpool, capace di cambiare ritmo e mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La serata di Champions al Meazza rappresenta per l’Inter un’occasione per consolidare la propria posizione in classifica e per dimostrare ancora una volta il valore del gruppo, pronto a dare il massimo davanti ai propri tifosi.

