pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Febbraio 11, 2026

Diaby No, Perisic quasi, Jones si complica: scommettiamo che l’Inter non prenderà nessuno?

HomeEditorialiDiaby No, Perisic quasi, Jones si complica: scommettiamo che l'Inter non prenderà...

Sono ore calde in casa Inter sul fronte calciomercato. Quando mancano sempre meno giorni alla chiusura della finestra di gennaio, i nerazzurri lavorano su più tavoli per colmare due lacune ben definite: un laterale destro alternativo a Denzel Dumfries, attualmente infortunato e considerato la priorità, e una nuova mezzala nel caso in cui Davide Frattesi dovesse lasciare Milano.

I nomi sul tavolo sono sostanzialmente tre: Ivan Perisic, la pista araba che porta a Moussa Diaby e quella inglese che conduce a Curtis Jones. Il problema è che, su tutti e tre i fronti, si registrano rallentamenti significativi e, allo stato attuale, le operazioni appaiono complicate.

Il punto sui tre obiettivi dell’Inter

Diaby – Partendo da Diaby, si tratta probabilmente della pista più fredda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’Al-Ittihad ha informato il calciatore e il suo entourage di aver respinto l’offerta dell’Inter, basata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Il club saudita chiede 40 milioni e, nonostante la disponibilità nerazzurra a discutere anche di un obbligo, non c’è intenzione di spingersi fino a quella cifra. Di conseguenza, Diaby è destinato a restare in Arabia.

Perisic – Sul fronte Perisic, la situazione non è molto diversa. La certezza è che il PSV Eindhoven non ha alcuna intenzione di liberare il giocatore, nonostante il pressing dei suoi agenti e la volontà del croato di tornare all’Inter. Nelle ultime ore Gianluca Di Marzio ha parlato di un possibile spiraglio qualora l’Inter presentasse una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto. Una soluzione che implicherebbe un esborso immediato e che, al momento, non sembra percorribile per il club nerazzurro. Anche in questo caso, dunque, le speranze sono ridotte al minimo.

Jones – Resta infine la pista Jones, strettamente legata al futuro di Frattesi. Il centrocampista romano è vicino al Nottingham Forest con la formula del prestito con diritto di riscatto. Qualora l’operazione andasse in porto, l’Inter – numericamente corta in mezzo al campo – valuterebbe un innesto. Da qui l’interesse per Curtis Jones del Liverpool. I contatti tra i due club ci sono stati, ma anche su questo fronte si registra una frenata: Jones ha un contratto in scadenza nel 2027 e il Liverpool non intende lasciarlo partire senza prima un rinnovo, soprattutto con la formula del prestito. Inoltre, a Liverpool non c’è piena convinzione nel privarsene alla luce dei numerosi infortuni che stanno colpendo la rosa.

La sensazione è che, sulla fascia destra, se dovesse sbloccarsi qualcosa bene, altrimenti – con Dumfries sulla via del recupero – l’Inter potrebbe anche decidere di restare così. A centrocampo, invece, un eventuale addio di Frattesi aprirebbe alla possibilità di un innesto, magari last minute, ma non è affatto scontato che il centrocampista parta: senza un sostituto, i nerazzurri potrebbero anche bloccarne la cessione.

Uno scenario che ricorda da vicino quanto accaduto la scorsa estate: tanti nomi, affari dati per imminenti e poi clamorosamente sfumati. Non è escluso che anche gennaio possa chiudersi allo stesso modo. Alla fine, l’Inter prenderà davvero qualcuno o sarà l’ennesima illusione di mercato per la tifoseria?

Alessandro Nuzzo
Alessandro Nuzzohttps://www.alenuzzo.it
Giornalista, direttore de Il Nerazzurro. Leggi il mio Blog
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: