Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Coppa Italia, il Milan batte la Roma e attende l’Inter: possibile derby in semifinale

HomeNews InterCoppa Italia, il Milan batte la Roma e attende l'Inter: possibile derby...

L’Inter sembra dover fronteggiare più rivalità in questa stagione. Mentre continua il duello a a distanza contro il Napoli in campionato – in attesa dello scontro diretto -, i nerazzurri hanno a che fare con vari incroci coi cugini rossoneri.

Per ora si è fermi a quota tre derby contro il Milan, il quale ha ottenuto due vittorie e un pareggio questa stagione. Ma la Coppa Italia potrebbe riservare altri due incroci per le semifinali.

Altri due derby di Milano all’orizzonte

L’ultima stracittadina è finita 1 ad 1, con l’Inter che acciuffa un punto di vitale importanza nel finale di partite con il gol di Stefan De Vrij al 93esimo. Una partita sfortunata che si è messa in salita con il vantaggio rossonero, con tre pali e tre gol annullati ai nerazzurri (più un caso dubbio in area di rigore, dove il VAR non è intervenuto).

LEGGI ANCHE:  Dalmat: “Inter ha qualità ed esperienza per prendersi tutto"

Il terzo incrocio in stagione nel derby della Madonnina, dopo i primi due vinti dal Milan (in campionato e in Supercoppa Italiana). Ma che potrebbe ripetersi anche su altri fronti. Il primo scenario in cui potrebbe palesarsi è quello delle semifinali di Coppa Italia.

Infatti, nella serata di ieri, mercoledì 5 gennaio, il Milan ha ospitato la Roma in un San Siro allestito come festa di benvenuto per i nuovi acquisti: Santiago Gimenez e Joao Felix. La partita per i rossoneri si mette in discesa nel primo tempo: doppietta dell’ex-giallorosso Abraham. Vano il gol di Dovbyk che accorcia le distanze: sarà proprio Joao Felix a segnare il 3 a 1 (assist dello stesso Gimenez).

LEGGI ANCHE:  Inter-Udinese arbitro: la designazione per la sfida di domenica a San Siro

Il Milan passa, dunque, al turno successivo della Coppa Italia – la semifinale, che sarà strutturata in andata e ritorno. Ed attende l’avversaria che potrebbe essere proprio l’Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno affrontare la Lazio il 25 febbraio: in caso di vittoria, si ritroverebbe ad affrontare per altre due volte i cugini rossoneri. Il conto dei derby stagionali potrebbero salire a cinque – ed occhio agli incroci di Champions, ancora da definire.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: