L’Inter sembra dover fronteggiare più rivalità in questa stagione. Mentre continua il duello a a distanza contro il Napoli in campionato – in attesa dello scontro diretto -, i nerazzurri hanno a che fare con vari incroci coi cugini rossoneri.
Per ora si è fermi a quota tre derby contro il Milan, il quale ha ottenuto due vittorie e un pareggio questa stagione. Ma la Coppa Italia potrebbe riservare altri due incroci per le semifinali.
Altri due derby di Milano all’orizzonte
L’ultima stracittadina è finita 1 ad 1, con l’Inter che acciuffa un punto di vitale importanza nel finale di partite con il gol di Stefan De Vrij al 93esimo. Una partita sfortunata che si è messa in salita con il vantaggio rossonero, con tre pali e tre gol annullati ai nerazzurri (più un caso dubbio in area di rigore, dove il VAR non è intervenuto).
Il terzo incrocio in stagione nel derby della Madonnina, dopo i primi due vinti dal Milan (in campionato e in Supercoppa Italiana). Ma che potrebbe ripetersi anche su altri fronti. Il primo scenario in cui potrebbe palesarsi è quello delle semifinali di Coppa Italia.
Infatti, nella serata di ieri, mercoledì 5 gennaio, il Milan ha ospitato la Roma in un San Siro allestito come festa di benvenuto per i nuovi acquisti: Santiago Gimenez e Joao Felix. La partita per i rossoneri si mette in discesa nel primo tempo: doppietta dell’ex-giallorosso Abraham. Vano il gol di Dovbyk che accorcia le distanze: sarà proprio Joao Felix a segnare il 3 a 1 (assist dello stesso Gimenez).
Il Milan passa, dunque, al turno successivo della Coppa Italia – la semifinale, che sarà strutturata in andata e ritorno. Ed attende l’avversaria che potrebbe essere proprio l’Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi dovranno affrontare la Lazio il 25 febbraio: in caso di vittoria, si ritroverebbe ad affrontare per altre due volte i cugini rossoneri. Il conto dei derby stagionali potrebbero salire a cinque – ed occhio agli incroci di Champions, ancora da definire.