Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

venerdì, Marzo 21, 2025

Notizie Inter e calciomercato

I convocati di Spalletti per il doppio impegno con Belgio e Francia

HomeAltre squadreI convocati di Spalletti per il doppio impegno con Belgio e Francia

Inter-Napoli di domenica sera farà da apripista ad una nuova pausa nazionali, già entrata nel vivo con le convocazioni del CT azzurro Luciano Spalletti, che dovrà guidare l’Italia nelle ultime due partite del girone di Nations League in quelli che saranno probabilmente 180 minuti piacevoli da guardare, con gli Azzurri che affronteranno Belgio e Francia in questo doppio impegno.

Al momento l’Italia guida il proprio girone con 10 punti, seguita da Francia a 9 e Belgio a 4. Ultimo posto per Israele con 0. Proprio il primo impegno, quello contro il Belgio, potrebbe già garantire in caso di pareggio la sicurezza agli Azzurri di accedere ai quarti di finale della competizione, in quello che all’epoca dei fatti venne definito un girone di ferro.

LEGGI ANCHE:  Dybala fa ancora crack, si opera: stagione finita

I convocati dell’Italia

Per raggiungere l’obiettivo qualificazione Spalletti si affida a 23 uomini, con scelte che di certo hanno destato sorpresa in alcuni casi, come l’esclusione dei due Juventini Michele Di Gregorio e Manuel Locatelli.

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);

LEGGI ANCHE:  Manchester trema, City e United nei guai: probabile accusa di frode sull'età di giovani calciatori

ATTACCANTI: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta);

Questi appunto i 23 di Spalletti, con ancora tre interisti chiamati all’appello, dove rispetto alle precedenti convocazioni manca Acerbi, non al meglio, e torna Nicolò Barella dopo una lunga assenza in azzurro che perdura dall’Europeo.

Data, luogo e ora degli impegni

Belgio-Italia (14 Novembre ore 20.45 – Stadio Re Baldovino, Bruxelles)

Italia-Francia (17 Novembre ore 20.45 – Stadio Giuseppe Meazza, Milano)

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: