Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Conte prepara la mossa anti-Inter: sarà un Napoli inedito

HomeAltre squadreConte prepara la mossa anti-Inter: sarà un Napoli inedito

Antonio Conte ha dimostrato ancora una volta quanto possa incidere un allenatore nella gestione di una squadra. Arrivato a Napoli dopo una stagione complicata, si trova ora al secondo posto, a un solo punto dall’Inter, nonostante la cessione di un top player e diversi infortuni. L’ultimo a fermarsi è stato Anguissa, un’assenza pesante che si aggiunge a quelle di Neres e alle condizioni non ottimali di Buongiorno, Olivera e Spinazzola.

Sul piano tattico, Conte ha portato una nuova mentalità: difesa a tre, movimenti organizzati e pressing aggressivo, ma con la capacità di variare tra il 3-5-2 e il 4-3-3, adattandosi all’avversario. In vista dello scontro diretto con l’Inter, potrebbe optare per un sistema “a specchio”, favorendo il pressing individuale e garantendo parità numerica sulle fasce, con Politano e Spinazzola pronti a coprire. Il rischio principale sarebbe la gestione delle marcature sui centrocampisti nerazzurri.

LEGGI ANCHE:  Bayern Monaco, si ferma anche Upamecano: salterà i quarti contro l'Inter?

L’alternativa è il 4-3-3, che garantirebbe un attacco in parità numerica contro la difesa interista, con Politano e Spinazzola in grado di supportare Lukaku. Un’opzione più conservativa potrebbe essere il 4-2-3-1, con McTominay a supporto della punta.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: